Vai al contenuto
PLC Forum


Distanza Rubinetto Gas


Scintilla 47

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione sul punto.

Mi trovo di fronte ad una situazione particolere a cui, in tanti anni di lavoro, non me ero mai imbattuto. Mi spiego meglio.

Debbo realizzare l'impianto per una cucina in muratura con tanto di "finestrella" (250X65).

A sinistra della finestra, la "spalla" misura 85 cm dove andrà collocato il frigorifero (largo 60 cm) e lo spazio restante (circa 25) è occupato dal maniglione del gas.

A destra la situazione è ancora peggio! la colonna forno è a filo della finestra (spalla larga 60 e completamente occupata dal forno)

La cliente, d'accordo con l'idraulico, vorrebbe installare due prese, una a dx e l'altra a sx, all'interno della finestra ossia tra lo spigolo e la stessa, diciamo nell' "imbotto interno all'abitazione".

Sono andato a cercare dei riferimenti circa la distanza minima tra una presa elettrica ed il rubinetto del gas ma non ho trovato nulla.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo

Ps. la finestra è immediatamente sopra il piano cucina!! ed il gas sarà GPL

Link al commento
Condividi su altri siti


remo williams

Non ti porre problemi con le distanze.

Se sono presenti le bocchette di areazione.in questo caso a terra,non c è,nessuna preclusione(se non mi sfugge qualcosa).

I problemi potrebbero presentarsi in caso di mancata equipotenzialità,fra il rubinetto e,l eventuale utilizzatore connesso alla presa.

Per quanto riguarda l eventuale accumulo gas,è sempre da vedere la concentrazione del medesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...