Vai al contenuto
PLC Forum


Materiale Elettrico On-Line


Messaggi consigliati

sto cercando come risparmiare sul materiale elettrico per fare la mia villetta.

dal mio negozio di materiale elettrico mi sembra divenuto caro, vorrei sapere se esistono degli store on-line oppure anche solo per fare l'ordine via telefono per risparmiare

acnhe perché devo prendere parecchio materiale

Modificato: da ilgio80
Link al commento
Condividi su altri siti


I grossisti più grandi (come Sacchi) credo abbiano attivato uno store per l'ecommerce, ma ovviamente credo sia rivolto ai soli professionisti e non ai privati.

Di mio ti sconsiglio di fare acquisti su siti come ebay perchè non avrai la sicurezza di provenienza dei prodotti e non so come ci si regola poi con fatturazione e garanzia...

Oppure cerca di avere quotazioni anche da altri grossisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

i pochi che m'è capitato di incrociare online non mi sono sembrati molto economici...

piuttosto una volta con una lista in mano potresti trattare una scontistica dai fornitori della tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, in genere, in rete acquisto solo cose che non riesco a reperire in zona.

Se devo acquistare abbastanza materiale, cerco sempre di farlo dal rivenditore di fiducia.

Eviti sbattimenti vari e se c'è da cambiare qualcosa almeno sai con chi hai a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse volevi dire di NON fare acquisti su ebay

Esatto infatti ho scritto che sconsiglio l'acquisto da siti come ebay

Di mio ti sconsiglio di fare acquisti su siti come ebay perchè non avrai la sicurezza di provenienza dei prodotti e non so come ci si regola poi con fatturazione e garanzia...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
superelettromen

io acquisto sempre su offertemania.it sono economici e gentili quando li chiamo per avee informazioni sia prima che dopo l' ordine, poi i prezzi sono tra i più bassi che trovo sul web.

La settimana scorsa per un cliente ho comprato un motore faac pratico kit e il prezzo che avevano loro era il più bassso che ho trovato.

Modificato: da superelettromen
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece su ebay ho visto un negozio online, e anche il sito di ecommerce, molto serio, ed ho anche avuto la possibilità, visto che è poco distante da casa di vedere anche le due sedi fisiche! Sono persone 100% corrette ed applicano sconti decisamente MOLTO interessanti a differenza di quanto non mi accada a Bologna ladrona dove si compra generalmente ad un prezzo SUPERIORE al listino (come se fossi il primo degli sprovveduti! Poi ci hanno pensato quelli della finanza visto che scontrini e affini tra le altre cose sono sconosciuti ai più!). Scandaloso, ilgio80, ti mando un messaggio privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito acquisto online quando non riesco a reperire certi articoli da fornitori locali, ma con l'accortezza di rivolgermi ad attività commerciali con negozio fisico realmente esistente, perchè assoggettate alla legislazione per la protezione dei consumatori e obbligate al rilascio di regolare scontrino o fattura. Alcune operano tramite Ebay ma sono sempre e comunque obbligate a fornire la garanzia, a differenza di un privato che vende occasionalmente (si spera..) materiale elettrico nuovo o usato con la formula "visto e piaciuto".

Personalmente preferisco aiutare l'economia locale anche a fronte di una spesa leggermente superiore, ma certi fornitori non meritano i miei soldi e non è colpa mia se certe volte acquisto altrove. Per esempio, il fornitore più vicino vende solo interruttori modulari di fascia bassa (compresa l'imitazione cinese dei cinesi Chint.. da non crederci!!). Un altro vendeva materiale di qualità a prezzi tutto sommato onesti, ma non forniva al metro un banale cavo H07RN-F 3G1,5 mmq.. per certe scelte idiote è andato in fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco aiutare l'economia locale anche a fronte di una spesa leggermente superiore,..
:thumb_yello::clap:

Dovrebbe valere sempre anche per i prodotti nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe valere sempre anche per i prodotti nazionali.

AMEN, parole sante! Concordo al 100%

Però!

Personalmente preferisco aiutare l'economia locale anche a fronte di una spesa leggermente superiore,..

Entro certi limiti, alcuni ti truffano bellamente! Vi pare normale pagare un interruttore Vimar Idea 16000 (quelli classici 10A) 6,50€?! Quando il prezzo di listino è 4,45?! Ebbene preferisco comprarlo su internet a 3,30€ che poi in realtà è un negozio reale che conosco piuttosto che essere truffato localmente! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene preferisco comprarlo su internet a 3,30€ che poi in realtà è un negozio reale che conosco piuttosto che essere truffato localmente!

Con la differenza ci paghi anche le spese di spedizione! Gia a venderlo a prezzo di listino c'è un margine che si avvicina al 40% o più.

Purtroppo c'è anche chi non si accontenta dell'onesto guadagno ma mira sempre alla "spennatura". Poi magari si lamenta perchè gli affari vanno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, il fornitore più vicino vende solo interruttori modulari di fascia bassa (compresa l'imitazione cinese dei cinesi Chint.. da non crederci!!).

:superlol: Che marca hanno queste imitazioni???? Chont? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Se posso segnalare un sito di e-commerce, ***** vende a prezzi molto convenienti. Solo marchi di ottima qualità, nessuna imitazione.

Modificato: da Luca Bettinelli
rimosso link a sito di e-commerce
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ultimamente ho acquistato molto on-line e mi sento di consigliarti www.spesaelettrica.it

Il sito è abbastanza giovane ma ha un catalogo di prodotti sconfinato rispetto agli altri

I prezzi sono molto contenuti e le spedizioni sono rapide

Ho fatto un ordine il 31 e meno di due giorni dopo avevo già il pacco a casa in perfetto stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...