Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti Ad Incasso Pavimento Da Giardino


Messaggi consigliati

Vorrei installare nel mio giardino 4 faretti led ad incasso pavimenti tondi.

Il giardino da illuminare è posizionato davanti alla terrazza, profondità 5 mt, lunghezza 17 metri.

Io vorrei mettere 4 faretti distribuiti sulla lunghezza di 17 metri quindi uno ogni 5.6 metri.

volevo avere qualche consiglio su qualche buona marca.

Inoltre volevo sapere se devo portare in giardino la 220V oppure avro' in casa un trasformatore e quindi devo portare in giardino la 12V?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

I faretti ad incasso al suolo, sono indicati soprattutto per illuminare dei particolari: un albero, una siepe, una statua o una fontana; oppure si possono utilizzare per illuminare una parete, ma sono sconsigliati per avere un'illuminazione generale di un'area, non ci si riuscirà MAI!

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è da in casso per esterno e a luce radente. riesci ad illuminare bene il percorso anche se, come giustamente puntualizzato da Maurizio, l'illuminazione da terra non è certo consigliata per illuminare l'ambiente in generale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

In qualsiasi caso se si parla di led è meglio mettere l'alimentatore in casa e portare fuori la linea a 12 volt facendo attenzione agli schemi di collegamento e al numero massimo di faretti per linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...