Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Filo Di Terra Tramite Bullone Sul Pannello, Quando Lo Faccio?


canedarly

Messaggi consigliati

Vorrei sapere in che casi dovrei collegare il filo di terra che mi arriva dalla morsettiera che ho sul pannello ad un bullone aggiunto sul pannello per poi da li portarlo alla cassa.

In alcuni casi so che basta solo portare il filo di terra dalla morsettiera che ho sul pannello alla cassa.

Spero di essere stato chiaro, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


non si capisce di cosa stai parlando, un quadro elettrico, un macchinario o cosa e poi come viene alimentato , a che tensione in che ambiente è installato, ci sono tante di quelle variabili che è impossibile parlare di normativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832
A me interesserebbe sapere che dice la normativa.

Si potrebbe aiutarti se solo si sapesse di cosa stai parlando.

Prima di chiederti cosa dice "la normativa", prova a chiederti cosa TU stai dicendo, perchè non si é capita una mazza!

Di quale cassa parli? Quella da morto? Quella di un trasformatore in olio? Quella contenente l'inverter di un Eurostar? O parliamo di una cassa acustica?

Ma non solo questo, é indecifrabile anche il resto.

Non so nemmeno perchè perdo del tempo a scrivertelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Adesso sì che è tutto chiaro!

Amico, o tu ti "apri" e ci spieghi chiaramente il tuo dubbio, oppure la sfera di cristallo non l'abbiamo.

Modificato: da Carlo Albinoni
Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria, magari sbagliando ma è quello che faccio anche nella pratica, dovrebbero andare collegate a terra tutte le parti del quadro che possono entrare in tensione perché vi è collegata un'apparecchiatura elettrica, a meno che l'apparecchiatura stessa non abbai doppio grado di isolamento, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...