Vai al contenuto
PLC Forum


Primo Acquisto


slesc

Messaggi consigliati

oppure tramite il Web Server incluso si possono sviluppare applicazioni di Supervisione di qualsiasi livello!

ma XComm permette si farsi anche il proprio Web Server e a conferma di questo ho visto in anteprima un prodotto a breve uscirà sul mercato un

bel prodotto che grazie alla potenza di XComm e all'architettura del Web Server dedicato sviluppato dall'azienda possiede una capacità di

elaborazione dei dati e della grafica tali neppure pensabili nei programmi per IPad/IPhone che avevo sino ad oggi valutato...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto in anteprima un prodotto a breve uscirà sul mercato un

bel prodotto che grazie alla potenza di XComm e all'architettura del Web Server dedicato sviluppato dall'azienda possiede una capacità di

elaborazione dei dati e della grafica tali neppure pensabili nei programmi per IPad/IPhone che avevo sino ad oggi valutato...

vabbè mica mi vorrai lasciare con questo dubbio?così non mi fai dormire :roflmao:

comunque forse qualche post fa pensavi che scherzassi ma sul serio non mi è chiaro come faccia uno slave a funzionare sia con in input un interruttore sia con un pulsante per un punto luce...

concludendo (l'avrò detto 20 volte) per un sistema di allarme o comunque di sicurezza ho visto che l'hplc è interfacciabile con molti sistemi ma mi chiedevo se in fondo non potessi programmare uno slave, o una serie di slave, ad hoc isolandoli con un rimm dal resto dell'impianto... Certo quelli sono sistemi collaudati e affidabili però sono sempre un quasi ingegnere informatico e la cosa mi stuzzica :tongue_smilie:

comunque sul sito della Net dovrebbero scrivere che l'hplc causa dipendanza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concludendo (l'avrò detto 20 volte) per un sistema di allarme o comunque di sicurezza ho visto che l'hplc è interfacciabile con molti sistemi ma mi chiedevo se in fondo non potessi programmare uno slave, o una serie di slave, ad hoc isolandoli con un rimm dal resto dell'impianto... Certo quelli sono sistemi collaudati e affidabili però sono sempre un quasi ingegnere informatico e la cosa mi stuzzica :tongue_smilie:

se sei un ingegnere Informatico più che il Ladder che si rifà all'elettrotecnica e in particolare al cablaggio dei quadri con relè elettromeccanici

potrebbe essere interessante vedere l'HomePLC Linux... su quello stanno uscendo molti interessanti sviluppi a vari livelli...

e non si tratta del solito embedded dove c'è tutto da fare, su quello è già tutto pronto devi solo programmare la tua applicazione senza

più preoccuparti degli I/O (che sono esattamente gli stessi dell'HomePLC Ladder)...

infatti di tutti i sistemi Embedded la grossa falla indipendentemente dal processore e dalla potenza di calcolo sono gli I/O distribuiti

infatti per correre è inutile avere un gran cervello se poi mancano muscoli e arti efficienti!... :lol:

comunque sul sito della Net dovrebbero scrivere che l'hplc causa dipendanza!!!

sul sito della Net non c'è scritto ma qui sul Forum lo avevamo scritto abbondantemente tempo fa...paragonandolo a un Virus.. :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

È che sull'hplc.Linux non ci sono molte informazioni in rete... la versione da barra din ha gli stessi ingressi e uscite di quella touch? E soprattutto quali sono? Sembra che ci siano 3 bus e uno ha il gnd...poi due seriali e la lan...mmm non ci sono relè giusto?e ha che servono tutte queste belle cose?

Non faccio in tempo a capire una cosa che ne esce un'altra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

... io un impianto elettrico non l'ho mai fatto però diciamo che dovrei avere abbastanza conoscenze per esserne capace...

Caro Slesc, dalle domande che hai posto mi sembra proprio di no!

Ti ricordo che per fare impianti civili devi essere abilitato dalla Camera di Commercio.

p.s.

Aprire una discussione con questo titolo e porre 3000 domande, credimi, non serve a nessun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Slesc, dalle domande che hai posto mi sembra proprio di no!Ti ricordo che per fare impianti civili devi essere abilitato dalla Camera di Commercio.p.s.Aprire una discussione con questo titolo e porre 3000 domande, credimi, non serve a nessun. 

Perdonami ma non capisco proprio che fastidio ti do io visto che non sei neanche tu a rispondermi.

C'è la possibilità che io acquisti questo prodotto è cercavo di saperne il più possibile.

Chiudo dicendo che a me è servita perché se non me lo diceva Aleandro non avrei mai contattato la Net e non avrei mai saputo tante cose...

ma tu hai già un HomePLC.Linux? Segnala contenuto inappropriato

No...

In realtà credo che alla net si sono dimenticati di me :)

Ci siamo sentiti per telefono ora starei aspettando una cosa ma non arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te é facile leggere discussioni dove il titolo é molto generico e si fanno più domande durante la discussione?

In qualsiasi altra sezione o altro forum ti avrebbero poco gentilmente invitato a leggere il regolamento.

http://www.plcforum....dex.php?act=faq punto 5

Se pensi che la discussione che hai aperto sia tua personale e che non può o potrebbe interessare anche ad altri, ti ricordo che esistono i messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà credo che alla net si sono dimenticati di me

non è escluso... ma se entro due giorni non ti rispondono... vai tranquillo che la cosa è passata in cavalleria... :lol:

se aspetti risposte per prassi è meglio se stimoli la cosa ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te é facile leggere discussioni dove il titolo é molto generico e si fanno più domande durante la discussione?

In qualsiasi altra sezione o altro forum ti avrebbero poco gentilmente invitato a leggere il regolamento.

http://www.plcforum....dex.php?act=faq punto 5

Se pensi che la discussione che hai aperto sia tua personale e che non può o potrebbe interessare anche ad altri, ti ricordo che esistono i messaggi privati.

Ma mi spieghi che problema hai?Sei un moderatore?ti sta antipatico il mio nik?

ti giuro che non ti capisco ma secondo te uno che non ha idea di cosa sia un hplc come lo scopre?

se stessi ponendo domande tecniche allora posso capire che sarebbe meglio averle tutte belle ordinate in tred diversi mentre questo tred è di uno che ha appena scoperto questo mondo e cerca di orientarsi, e se ci fosse un'altra persona che non ha mai sentito parlare di hplc in questo tred potrebbe trovare risposte ad alcune sue domande.

è normale che se uno ne ha già montati 10 qui non può imparare nulla.

dopo di che visto che non ti interessa rispondere alle mie domande, visto che a me non interessa discutere con te e visto che non sei un moderatore non vedo perchè continuare.

non è escluso... ma se entro due giorni non ti rispondono... vai tranquillo che la cosa è passata in cavalleria... :lol:

se aspetti risposte per prassi è meglio se stimoli la cosa ... ;)

domani allora ricontatto l'agente di qui tanto ho il suo numero di cellulare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
Ma mi spieghi che problema hai?Sei un moderatore?ti sta antipatico il mio nik?

vediamo di stare tutti calmi e di non scaldarci !

teniamo la discussione in ambito tecnico ed evitiamo le polemiche.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...