Vai al contenuto
PLC Forum


Master Gsm


stefanoloi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e auguri di buon anno

Ho bisogno di aiuto. Ho installato il master gsm per il commando di apertura di un cancello elettrico trame chiamata da cellulare, e fin quì tutto bene,ora vorrei che alla chiusura dell'ingresso del master gsm, mi invii un sms a un numero di cellulare , come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
ora vorrei che alla chiusura dell'ingresso del master gsm, mi invii un sms a un numero di cellulare , come posso fare?

Devi configurare il Master GSM collegandolo direttamente all'ABS XComm (senza HomePLC)

poi dal modulo Home&Building -> Private Config -> Master GSM -> Based Config entri nella finestra di Status e trovi anche la configurazione degli I/O a bordo

quando è utilizzato in modalità StandAlone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aleandro..ho provato a collegarmi diretamente ma non ci riesco,ho fatto così:ho collegato il blm1diretamente su a e b del master gsm,ho aperto system and Debug,ho compilato i campi comm address e ho messo il valore della com usb,poi ho selezionato mastergsm-sms e ho salvato con store,poi ho aperto il modulo Home&Building -> Private Config -> Master GSM -> Based Config ma mi da l'impressione che il pc non dialoghi con il master gsm

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Se il BLM riceve i messaggi dal PC lo si vede dal led rosso che deve lampeggiare...

semmai prima di fare la configurazione è meglio che prendi nota di indirizzo e velocità del Master tramite il Device Discovery

poi nella configurazione setta anche il flag not cut ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buonasera a tutti volevo riprendere questo argomento per avere un informazione... ma EGSM oltre che a fare il ring può effettuare anche chiamate? Perchè vorrei utilizzarlo come fanno sulle centrali di allarme che in caso di allarme partono chiamate a vari numeri... vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma EGSM oltre che a fare il ring può effettuare anche chiamate?

se hai la versione aggiornata del firmware puoi chiamare tutti gli utenti configurati

nell'_Help (aggiornato) trovi tutte le indicazioni....

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti... scusa aleandro mi rivolgo in particolare a te che mi hai risposto a riguardo... ma quale è l'ultima versione di egsm, abs e ladder? ti chiedo perchè mi sono fatto aggiornare tutto dalla net ma non trovo nulla di nuovo sull_help tu intendevi che puoi fare i ring a tutti gli utenti configurati o proprio chiamare gli utenti? se mi dai una dritta su dove trovare queste informazioni sull_help ti ringrazio

Modificato: da Simoand
Link al commento
Condividi su altri siti

Si me l'hanno mandato dalla Net ma da dove si può scaricare altrimenti?

L'. Aggiornato è sicuramente quello sul File Manager che è online su Internet

Link al commento
Condividi su altri siti

di queste ci dovrebbero già essere le modifiche dell EGSM o sono vecchie?

l'_Help. aggiornato si scarica...

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Si infatti l'ultimo . l'ho già scaricato e sulle novità ci sono questi nuovi flag per i ring out quindi diciamo che i ring li faceva anche prima mentre quello che cercavo io non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fa uno squillo (non una chiamata) al numero di quel indirizzo...

Lo squillo è la chiamata!? :blink:

tu forse intendevi che iniziava una comunicazione di tipo vocale o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No il ring fa un solo squillo mentre una chiamata continua a squillare fino a che non entra in segreteria o non si butta giù quello intendevo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
continua a squillare fino a che non entra in segreteria

esatto quella è una chiamata che come conseguenza può avere un costo visto che la segreteria risponde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...