Vai al contenuto
PLC Forum


Amperaggi Differenziale Puro


alessandro elettrico

Messaggi consigliati

alessandro elettrico

Saluti al forum...volevo porvi un quesito.

Esistono in commercio differenziali puri 0,03 bipolari (F F) o (F N) con amperaggio pari a 10A e 16A?

Che io sappia da 25A passano a 40A e al di sotto di questi non esistono.

Chiedo questo dopo aver avuto una discussione in merito con un collega (5livello) il quale asserisce che ci sono anche da 6A

Ringrazio il forum

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


...per quanto ne so i differenziali puri modulari hanno le taglie standard 25A-40A-63A-80A-100A.

Naturalmente i MTD esistono anche da 6A.

Cosi al volo posso dirti che esistono differenziali puri tipo A ed AC da 16A ma con Idn=10mA.

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro elettrico

difatti era quello che asserivo io.... non trovo neanche sui cataloghi amperaggi bassi da 0,03 uso abitativo.

dalla sua insistenza ho dovuto poi mollare l'osso...anche perchè non mi ritengo presuntuoso e non si finisce mai di imparare cose nuove..ma obbiettivamente le sue affermazioni mi sembravano assai poco credibili.

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

...fattene portare uno...o fatti dire marca e codice... almeno verificherai l'effettiva esistenza!

A parlare simo tutti capaci, poi di fronte ai fatti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un differenziale puro il limite di corrente è stabilito per la corrente passante, quindi non ha molto senso fare molte taglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti
Per un differenziale puro il limite di corrente è stabilito per la corrente passante, quindi non ha molto senso fare molte taglie

Infatti questi va poi abbinato a sua volta ad un magnetotermico, quindi se abbiamo un 25 Ampere "puro", quelli sono gli Ampere massimi sopportabili e transistanti verso il carico, per cui se vogliamo avere una linea protetta da un 16 Ampere con I-delta-n massima di 0,03 Ampere, basta prendere il 25 da 0,03 ed abbinargli il magnetotermico da 16 Ampere, ed il gioco è fatto.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dai venditori UK su ebay si trovano senza troppi problemi differenziali puri con In fino ad 80 ampere senza dover necessariamente spendere più di 15€ cadauno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...