Vai al contenuto
PLC Forum


Relè E Luce Spia


Messaggi consigliati

Gentili signori,

Per prima cosa vi ringrazio per la gentile pazienza ed attenzione.

Ho bisogno del vostro aiuto e competenza.

Ho da poco comprato casa nuova e il "fantastico elettricista" dell'impresa, nonostante la mia richiesta, non mi ha montato le luci spia negli interruttori e pulsanti e sto provvedendo io.

Sugli interruttori non ho avuto problemi ad installarli, ma sui pulsanti sto diventanto scemo.

Premetto che ho la serie Living international.

la lampada che devo illuminare è comandata da 4 pulsanti collegati a relè "Finder" 26.02

Ho collegato i due poli della luce spia ai due poli del pulsante e la luce spia rimane sempre accesa, ma quando provo ad accendere la luce non va. Se stacco i collegamenti della luce spia su uno a caso dei pulsanti, al tentativo di accensione il relè fa uno strano rumore e la luce non si accende.

Ho girovagato su internet e credo di aver capito che bisognerebbe collegare uno dei poli della luce spia ad un neutro.

Secondo voi come devo impostare i fili?

Ovviamente la luce spia dovrebbe sempre rimanere accesa.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta Vinlo.

Domani provo a comprare questo condensatore. Ma come lo monto?

Ho visto sul web che ha due poli, dove li collego? Mi daranno anche le istruzioni per il montaggio??

Vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ho cercato il condensatore nei vari negozi di elettronica qua in giro, ma tutti mi hanno guardato come se fossi appena sceso dalla luna. L'ho trovato solo su internet. L'ho ordinato e quando arriva vi faro' sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A rieccomi.

Grazie Vinlio, effettivamente mi sono espresso male, ero andato in negozi che vendono materiale elettrico.

In ogni caso, i condensatori sono arrivati. Montati, e tutto funziona perfettamente.

Grazie ancora per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...