Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet Non Si Sente....


mimicoroma

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con un citofono Urmet. Alimentatore 786/1, posto esterno sinthesi ad una sola chiamata e una colonna montante con 2 citofono 1033 in parallelo. citofonando dal posto esterno, suona su entrambi i citofoni ed apre la serratura, ma non si sente nulla, ne al posto interno ne a quello esterno.....ho ricontrollato tutti i collegamenti come da schema reperito sul sito Urmet, ma nulla.....avete possibili soluzioni?? grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


impianto vecchio...hanno spostato solo l'alimentatore ricollegandolo nello stesso modo. e dopo lo spostamento non ha piu funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se dopo lo spostamento sono stati ricollegati i fili 1 e 2 che dal PE devono andare alle cornette.

Altrimenti potresti provare a sostituire il gruppo fonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, i 6 volt ci sono....e i morsetti 1 e 2 arrivano al posto esterno......ma è capitato tutto dopo aver scollegato e ricollegato l'alimentatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa la stessa cosa (non sentire più l'esterno) all'improvviso.

Pensando che fosse bruciato il porter esterno, l'ho cambiato con uno nuovo, ma il problema è rimasto.

Ciao

Modificato: da cdc
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa la stessa cosa (non sentire più l'esterno) all'improvviso.

Pensando che fosse bruciato il porter esterno, l'ho cambiato con uno nuovo, ma il problema è rimasto.

Ma è una richiesta di aiuto o poi hai risolto in qualche maniera?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è stato risolto, cercavo di dare il mio contributo (sostituzione del porter che non ha risolto il problema) sperando di ricevere qualche info che potesse aiutarmi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è stato risolto, cercavo di dare il mio contributo (sostituzione del porter che non ha risolto il problema) sperando di ricevere qualche info che potesse aiutarmi.

Tu le hai verificate le altre cose che sono state suggerite a mimicoroma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho fatto le stesse verifiche:

- presenza del 6 VDc sul posto esterno

- verificato collegamenti sull'1 e 2 (anche perchè prima funzionava)

Mi manca di sostituire il citofono interno e poi basta

Ciao

Modificato: da cdc
Link al commento
Condividi su altri siti

rientrato appena adesso....sostituito l'alimentatore e il problema persisteva...cambio il posto esterno e ritorna la voce!!! :) strano però, visto che non è stato mosso proprio....mah....comunque adesso tutto funzionante....

Link al commento
Condividi su altri siti

rientrato appena adesso....sostituito l'alimentatore e il problema persisteva...cambio il posto esterno e ritorna la voce!!! :smile: strano però, visto che non è stato mosso proprio....mah....comunque adesso tutto funzionante....

Grazie di averci aggiornato sul finale :thumb_yello:

Per cdc, ormai prova pure la cornetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...