Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
maurotordi

Tecnico Azienda Con Diploma Lettere A,B,E,G

Recommended Posts

maurotordi

tecnico azienda con diploma lettere a,b,e,g può rilasciare certificato di conformità per dei lavori eseguiti da dipendenti della sua azienda

Maurizio Colombi
con diploma lettere a,b,e,g

Com'è questa storia......cosa vorresti dire?

Edited by Maurizio Colombi

maurotordi

mi spiego meglio credo che un laureato a più potere rispetto a un diplomato perché può progettare credo a questo punto ?

Maurizio Colombi
un laureato a più potere rispetto a un diplomato perché può progettare

Un laureato può progettare, ma anche in presenza di un progetto, serve la dichiarazione di conformità, quindi chi rilascia la dichiarazione di conformità e chi progetta, lavorano di pari passo. Nella peggiore delle ipotesi, ma esistono dei casi reali, chi progetta potrebbe avere un diploma di scuola superiore e non avere i requisiti per rilasciare la dichiarazione di conformità, mentre chi rilascia la dichiarazione di conformità potrebbe avere un diploma di laurea, ma non essere iscritto a nessun albo professionale! :o

LB81
mi spiego meglio credo che un laureato a più potere rispetto a un diplomato perché può progettare credo a questo punto

Per progettare impianti elettrici, basta e avanza il diploma di perito elettrotecnico con iscrizione all'albo :thumb_yello:

La laurea è richiesta quando bisogna scomodare il calcolo infinitesimale, ma andiamo a finire nella progettazione avanzata di componenti ed apparecchiature (per es. macchine elettriche) e non di comuni impianti utilizzatori in BT o MT.

Ciao :smile: