Vai al contenuto
PLC Forum


Led In Confronto Alle Pl


Ospite autobeagle2001

Messaggi consigliati

Ospite autobeagle2001

Ciao a tutti!

Sono un nuovo iscritto è avrei bisogno di un aiuto super urgente entro stasera.

Il problema è relativo ad un piccolo nanoreef, cioè un acquario marino, che ha l'altezza di 35 cm.

Vi chiederet: perchè non va su un forum di acquari? Perchè non mi hanno saputo dare una risposta.

La mia domanda è questa: ho trovato sul sito dell'ikea, il seguente articolo, cioè delle strisce led, di seguito il link http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70115564

Volevo chiedervi se secondo voi queste strisce led sono più o meno efficace di due lampade pl 18 w con 10000 k .

O comunque se fossero pari come potenza o fuznionalità. La risposta mi servirebbe entro stasera, perchè vado domani all'ikea.

Ah si poi volevo chiedervi se questi led emanano dei raggi UV e se evntualmente c'è un modo per evitare la trasissione di tali raggi.

Grazie anticipatamente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace per il ritardo nella risposta.

I led NON emanano raggi UV. Emettono qualcosa nell'infrarosso, ma poca roba.

Quelle striscie (le ho a casa) NON sono efficaci come due lampade da 18W e hanno una T colore di 6000°K circa. Corrispondono, in emissione, a circa 8W neon se collegate tutte e quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite autobeagle2001

Grazie mille per le info! Pensa che all'ikea non sapevano darmi alcuna informazione e l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che erano circa come 30 w delle lampadine "normali", che poi chissà cosa intendono per normali? boh.

Per fortuna comunque non li ho acquistati. Ciaociao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...