Vai al contenuto
PLC Forum


..cercavo Una Living Colors,e Invece...


Ospite Monoxe

Messaggi consigliati

Ospite Monoxe

...e invece mi si è spalancato davanti un universo!!

Ciao a tutti!Fino a due giorni fa ero strafelice della mia lampada da camera philips livin colors(1 serie)..qualcuno la conosce?

Per chi non la conoscesse è una lampada caruccia che comanda 4 led RGB per produrre(da quello che dicono loro)16000000 di colori.La si comanda attraverso un telecomandino caruccio touch.Fino a qui tutto ok,se non fosse che...non fa luce una mazza!!

Infatti per la modica cifra di 140 euro ti danno una lampada che illumina poco più di una torcia portachiavi.

Ora mi trovo nella situazione di dover illuminare una stanza sfruttando sempre il principio dei colori.Mi si prospettano 2 opzioni:

1-compro 400-500 lampade living colors (e m'indebito per il resto dei miei giorni ) per illuminare adeguatamente una stanza

2-faretti/wall washer rgb controllati da dmx

Ora...che cos'è un DMX l'ho scoperto oggi,e tra l'altro non l'ho capito nemmeno bene,i faretti e le wall washer pure.

Vi spiego cosa vorrei fare:

Io vorrei ottenere una illuminazione tipo quella che fanno le living colors,ma molto più forte!!

Cioè,immaginate che io voglia ad esempio illuminare di rosso la sala,mentre ho ospiti a cena,ma la luce deve essere abbastanza forte da poterci vedere tra tutti in faccia,senza che io debba accendere altre luci bianche.Vorrei che la luce fosse anche ben modulabile,in modo da creare sempre la giusta atmosfera ad esempio anche mentre si guarda un film.

Insomma un illuminazione colorata di tutto rispetto.Chiedendo su forum mi è stato detto che forse la soluzione migliore e meno dispendiosa era appunto quella d'affidarsi ad un DMX e a lampade rgb...

Bene...chi mi sa aiutare??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite Monoxe

Allora forse sono arrivato a una soluzione,nello specifico questa(è una wall-washer):

American Dj mega bar led rc

Questo è il sito ufficiale:

http://www.americandj.com/ProductDet...Category=L.E.D.

Punto su questa perchè è telecomandata,poi si può collegare il DMX e ha dietro una specie di pannellino a led per impostare direttamente da li il DMX.Poi è dimmerabile da 0 a 100%,quindi se si può arrivare a spenta va bene anche per vedere i film tenendola bassa bassa.

Può essere collegata in cascata a delle altre barre led uguali e ha il sensore per il tempo di musica e se non sbaglio anche lo strobo!

Questi sono 2 video d'esempio...ditemi cosa ne pensate...

Secondo voi fa abbastanza luce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...