Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunta Lampada In Garage - Salta la corrente


evaristo

Messaggi consigliati

Ciao ciao a tutti, volevo prima di tutto farvi i complimenti per questo Forum che mi sembra molto valido e chiaro, poi vi sottopongo subito un problemino che mi è capitato. Volevo aggiungere un portalampada nel mio garage e mi sono fatto un collegamento in parallelo, fin li tutto ok, ossia quando accendo la luce e le mie 2 lampadine si accendono perfettamente. Sulla lampada esistente c'era una lampadina da 100W sul nuovo portalampada ho montato una lampadina da 60W. Il problema stà nel fatto che dopo un po di tempo anche se le lampadine sono spente mi salta la luce. Ho fatto tutte le prove del caso per determinare che è proprio quel porta lampada, anche perchè se tolgo la lampadina la luce non salta. Come posso fare? Forse dovrei cambiare la lampadina da 100W con una da 60W così da distribuire meglio la potenza? Premeto che l'impianto che c'è è decrepito!! Ho provato persino a collegare le lampadine in serie e il risultato che ho ottenuto è stato che la lampadina da 60W mettendola in tutte le posizioni si accende subito mentre quella da 100W si illumina appena il filetto. Potete aiutarmi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ufficiotecnico

Bisognerebbe capire se salta il differenziale (dispersione) o il magnetotermico (corto circuito o sovracarico), in ogni caso non e' possibile avere la stessa luminosita' con 2 lampadine in serie di potenza diversa (che comunque vanno messe in parallelo, il collegamento in serie, non ha senso)... Da quanto vedo non sei esperto, ti consiglio di chiamare un elettricista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...