Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scelta Gradazioni Luci


chain

Messaggi consigliati

Sto rivedendo le illuminazioni di alcune stanze della casa, illuminazioni a tubi fluorescenti e fluorescenti compatte, ma non riesco bene a decidere se orientarmi sui 4000° K (prodotti osram e leuci) o sui 6500°K (philips), ho invece già scartato i 2700°K.

Non riesco a capire quale delle due gradazioni si abbini meglio alle esigenze, avete suggerimenti o materiali di studio che possano aiutarmi nella scelta.

Ovviamente si parte dal pressuposto che parlo di prodotti con medesimi lumen, cri e assorbimenti.

Modificato: da chain
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Penso che sia anche una questione di gusti, io in casa ho instalato lampade da 2700 e 3000°K, mi piace la luce calda... Addirittura in ufficio ho sostituito i tubi fluorescenti da 4000°K con quelli da 3000°K

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per i 4000°k e smebra che mi trovi bene.

L'unico neo è che non trovo, almeno in zona, lampadine fluorescenti a 4000°K con oltre 1500 lumen... Ad esempio le 32w

E philips pare produrre le serie grandi solo a 2700 o 6500.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Per la cronaca: mi sto trovando bene e in seguito ho anche trovato un rivenditore che ha disponibilità delle osram 30 w da circa 1900 e passa lumen. Il tutto anche a un prezzo congruo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...