Vai al contenuto
PLC Forum


Smaltimento Lampade A Scarica - Visto quanto costa il contributo RAEE...


magoxax

Messaggi consigliati

Come da titolo:

1 - Come smaltite tubi fluorescenti & company?

2 - Nelle Vostre città hanno previsto qualche tipo di raccolta differenziata?

Comincio io:

1 - Adotto il sistema più vecchio del mondo (le lascio dal cliente e gli accollo tutte le beghe del caso :ph34r: )

2 - Nessuna raccolta differenziata

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite Enrico Taino

1- Esistono imprese di smaltimento rifiuti che fanno una raccolta particolareggiata. Noi personalmente come ditta ci appoggiamo ad un'impresa che per i rifiuti svolge una raccolta dedicata e specializzata (ferro, plastica, vetro e così via...). Ovviamente è un altro costo di cui purtroppo si dovrebbe tener conto...

2 - La raccolta differenziata come detto viene svolta da ditte di smaltimento di rifiuti. Non tutte però e tutte con costi notevoli. Sulle piazzole ecologiche comunali stenderei un velo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti io ho trovato in una fiera dell'illuminazione un Consorzio che viene a ritirarsi le lampade a scarica e altre fino a domicilio ma min 100kg.

Quindi se facciamo delle sostituzioni ci conviene metterne in contenitori come specificano sul sito

Posso lasciare il sito dell'conzorzio?

http://www.ecolamp.it n. tel 199.804.544

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Per chi fosse interessato, proprio stamattina ho avuto una segnalazione:

DECRETO  8 marzo 2010, n. 65    	

	Regolamento recante modalita' semplificate di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) da parte dei distributori e degli installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), nonche' dei gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature.

Link Gazzetta Ufficiale

Non ho ancora avuto modo di leggrlo tutto, ho dato un' occhiata veloce, ma mi sa che l' U.C.A.S. ha colpito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...