Vai al contenuto
PLC Forum


Punto Luce Invertito Corridoio!


maurizio1977

Messaggi consigliati

Buonasera faccio un saluto a tutto il forum e premetto da subito di essere piu'un appassionato che un esperto,ho da poco cambiato casa e nella nuova casa c'e'un corridoio lungo circa una ventina di metri diviso da una porta in 2 zone,nella prima zona c'erano 3 faretti comandati da diversi interuttori mentre nella seconda zona 5 faretti anche in questo caso comandati da diversi interruttori.Essendo che la luce giallastra in primo ed il consumo energetico in secondo non mi piacevano per nulla ho pensato di comprare dei led con attacco GU10 e collegarli direttamente alla 230V(vivo in Germania) facendo sparire faretti e trasformatori vari.Ho collegato il tutto in parallelo ed alla fine mi ritrovo con la prima zona che funziona(accendi/spegni da ogni interruttore della prima zona)mentre nella seconda zona i led rimangono accessi e non si spengono da nessuno degli interruttori della zona 2,dove sbaglio?grazie in anticipo

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mauro Dalseno

Probabilmente nella seconda zona ti sei collegato direttamente sulla linea luce (fase - neutro) devi verificare i collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...