Vai al contenuto
PLC Forum


Ridurre Tempi Accensione Tubi Fluorescenti.... Come ?


Angelo_S

Messaggi consigliati

Buongiorno, volevo chiedervi come posso ridurre i tempi di accensione di una lampada con due tubi fluorescenti da 58 w e due starter philips S10 ? Ho visto che la philips fa degli starter "elettronici" S10E secondo voi vanno meglio di quelli tradizionali ?

Grazie a tutti per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

una volta c'erano i reattori "tachistart" ma occorreva incollare una striscetta di carta stagnola tra i due collarini metallici del tubo e lungo di esso e poi con una molla la si collegava al reattore....molto scomodi,ma efficaci ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Il tachistart....grande Riccardo, avevo dieci anni quando ho visto il primo e l'unico.

I reattori elettronici sono molto belli e leggeri, ma sono disastrosi a livello di guasti, comunque se li cercherai considera Philips o Osram con accensione a caldo del tubo ( 1-2 secondi) e non istantanea perchè accorcia moltissimo la vita della lampada stessa. C'è da modificare il cablaggio ma è abbastanza semplice.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Beh diciamo che provandoli a banco si nota una leggerissima differenza ma non credo che sia quel secondo di numero che devi aspettare che ti fà diventare vecchio davanti la plafoniera...o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che provandoli a banco si nota una leggerissima differenza ma non credo che sia quel secondo di numero che devi aspettare che ti fà diventare vecchio davanti la plafoniera...o no ?

per me bastano già i tempi dati dal normale starter reattore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non avete tenuto conto di una cosa molto importante, con i reattori elettronici si abbina alla versatilità un buon risparmiano energetico oltre 10W.

Link al commento
Condividi su altri siti

si abbina alla versatilità un buon risparmiano energetico oltre 10W.

Che però Ti mangi nella sostituzione precoce causa mortalità infantile del componente rispetto alla vera e propria roccia del ferromagnetico.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...