Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada Ova Rilux - Comando Teleur Fatto In Casa


Darlington

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una OVA Rilux Rapida 6/1NC, piuttosto vecchia ma ancora funzionante (prima di metterla in servizio cambierò ovviamente la batteria)

Questa lampada ha possibilità di rest-mode ma solo tramite il comando apposito, e non volendolo comprare ho provato a studiarmi un pò il funzionamento..

La lampada non è dotata di microprocessore, solo di alcuni transistor quindi ho dato per scontato che ci fosse un flip-flop che veniva settato in qualche modo..

Dopo qualche prova con una tensione di 5V sui comandi del remoto sono arrivato al risultato: dipende dalla polarità, polarità corretta (+ con + - con -) accende, se la inverto la lampada si spegne.

Questo in assenza di rete, mentre con la rete presente sembra ignorare bellamente il comando di spegnimento ed accendersi comunque (la cosa è comunque specificata, nella - poca - documentazione tecnica trovata)

Quindi anche volendo emulare il remoto, è da considerare che questo deve essere provvisto di batterie, esattamente come lo è quello originale (che in effetti richiede 5 batterie da 1,2V)

Qualcuno che ci ha avuto a che fare sa dirmi se per caso ci ho azzeccato, e/o quanto margine ho sulla tensione di alimentazione?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...