Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Lampadine Corridoio Con Basso Consumo + Sensore Movimento


Tuttofare_83

Messaggi consigliati

Allora, avrei intenzione di sostituire delle vecchie lampadine a incandescenza (40W ognuna x 4 lampadine) del corridoio con qualcosa che sia più a basso consumo.

Inoltre avevo pensato di bypassare il classico interruttore montando un sensore di movimento che accenda immediatamente le lampade al passaggio.

Ho diverse condizioni:

- le lampadine appartengono a delle applique modello "antico" con portalampada a forma di cero, sono nella forma a oliva e temo che qualcosa di dissimile non stia bene,

- no lampadine fluorescenti, la luce si accende giusto per attraversare il corridoio e poi deve spegnersi, se si aspetta che le lampade si riscaldano si è già andati a sbattere contro qualche mobiletto.

Dunque, avrei bisogno di alcuni consigli.

Avrei bisogno di avere consigli sull'acquisto delle lampadine e del sensore.

1) Su che cosa mi consigliate di orientare?

Lampadine a led o alogene?

2) Per quanto riguarda il sensore?

3) Il sensore dove andrà posizionato? Lo chiedo perchè mi pongo il dubbio che se uno lo mette troppo in prossimità di un ingresso, in modo da rilevare chi entra in quel punto, poi non rilevi invece chi torna dall'altro ingresso.

4) Considerando che le applique sono due (ognuna con due lampade), ci sono particolari connessioni da fare rispetto alla connessione di una sola lampada?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...