Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttori Rilevatori Presenza


moroeno

Messaggi consigliati

Salve a tutti e Grazie per l’interessamento.

Vorrei cercare di risparmiare un po’ sulla bolletta della luce, ma non ci riesco in quanto gli altri componenti della famiglia spesso si dimenticano di spegnere la luce quando escono da un ambiente.

Ho visto che in commercio ci sono vari interruttori che rilevano la presenza o il movimento di persone, quindi stavo prendendo in considerazione di installarli in ogni stanza.

Prima di effettuare la spesa, anche se non eccessiva, vorrei chiedere, a chi è del mestiere, se ci sono delle “controindicazioni” funzionali, considerato che ancora non ho sentito nessuno che li abbia installati in un appartamento, e pertanto credo ci sia un motivo.

Grazie a chi può darmi qualche consiglio...a tutti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


i rilevatori per scatola 503 hanno in genere le 3 posizioni OFF-ON-Rilevatore di movimento e che io sappia di controindicazioni "tecniche" non ce ne sono, l'unica stanza dove potresti incontrare qualche problema potrebbe essere il bagno quando sei seduto a "pensare"...

di solito non si usano in ambito civile in quanto dovrebbe vigere il principio del buon padre di famiglia, ovvero esco dalla stanza e spengo la luce, ma purtroppo non sempre è così. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...