Vai al contenuto
PLC Forum


Neon 18W Sta 20 Secondi Per Accendersi Perchè ?


patrik2286

Messaggi consigliati

salve siccome il neon non si accendeva più rimaneva la luce su un lato e basta ho comprato neon e starter nuovi ma adesso si accende ma dopo 20 secondi perde tanto tempo e noto che lo starter non si accende subito ma dopo un po ,e poi parte il neon cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

proprio per questo,forse è troppo "duro" per un semplice 18W.

La temperatura ambiente in cui si trova la lampada non è vicina allo zero, spero?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti una cosa siccome ho aperto uno starter ho visto che c'è un condensatore si ci può cambiare per scendere il watt a 25? mi piace sperimentare e capire le cose grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho mai provato a giocare con gli starter,ma credo che il condensatore serva solo a ridurre lo scintillio e il conseguente disturbo radioelettrico ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

capito quindi mi sa che è l'interruttore che comanda tutto poi grazie comunque lo starter del neon da 18w se lo stacco e riattacco si accende in modo corretto ma dopo un paio di volte ritorna a perdere tempo lo cambierò con uno sa 25 vediamo che succede grazie ancora buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Prima fai la domanda in seguito a questa discussione...

http://illuminotecnica.plcforum.it/index.php?/topic/2055-ridurre-tempi-accensione-tubi-fluorescenti-come/page__pid__13162#entry13162

(dove tra l'altro Ti avevo risposto con una domanda di rilancio)

Poi apri questo Topic per porre lo stesso quesito.....!

Dove dobbiamo risponderTi ?

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma pensavo che dato che l'ultimo messaggio risaliva al 2012 pensavo che non mi rispondeva nessuno in modo celere allora ho aperto un topic grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Qualunque sia la data di attivazione d'origine del topic, Tu hai posto il quesito alle 13:08 di oggi.

Per cui il topic torna in prima pagina e chiunque può rileggerlo anche se datato.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...