Vai al contenuto
PLC Forum


Luce Spia Interruttori Linving


ZINGARO1972

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Sto sostituendo tutte le lampade a risparmio energetico con modelli più efficienti ( tipo Philips softone ) ed alcune a Led ( Verbatim da 5 watt); le lampade quando sono spente lampeggiano !!

Sono tutte quelle azionate da interruttore con la spia luminosa;

quelle a Led lampeggiano sempre ( ho quindi tolto la spia)

quelle a risparmio energetico dipende dalla marca : alcune lo fanno sempre, altre solo per qualche secondo ed altre per niente ( in quest'ultimo caso si nota una piccola variazione continua per qualche secondo della luce spia ).

ho provato ad invertire neutro con fase ma il risultato e lo stesso; colpa delle spie ?

si può trovare una soluzione ho devo togliere lampada o spia ??

Modificato: da ZINGARO1972
Link al commento
Condividi su altri siti


bene ,

come al solito mi rispondo da solo...

ho letto il post in cui si parla di condensatori applicati alla serie BTCINO AXSOLUTE!!

Qualche chiarimento:

. che tipo di condensatori ???

. li collego insieme alla luce spia ??

. il discorso vale anche per le lampade a led o solo per quelle classiche a risparmio energetico ??

. devo dire che il problema ( almeno per quanto riguarda le lampade a risparmio energetico ) è la qualità della lampada, a parte quelle a led ( che ho provato con e senza luce spia ); quelle della Osram non mi danno problemi, mentre quelle della Philips si.

Un aiuto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa , ma non era sarcasmo

intendevo solo dire che ho trovato qualche post nel forum ma non mi era abbastanza chiaro.

Chiedere come e dove collegare il condensatore ( magari un piccolo condensatore (250V 0,022μ F)) , non mi sembra "presuntuoso" e tantomeno "invadente" con pretese di una risposta rapida. L'operazione sarà anche semplice (e forse anche la meno dispendiosa in termini di tempo e denaro) ma è sempre meglio averla più chiara possibile visto che si ha a che fare con la corrente.

se poi esiste un tempo minimo di attesa per una risposta , non lo sapevo, attendo comunque fiducioso visto che mi sembra un ottimo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...