Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada D'Emergenza Beghelli Stile In 8106/11-Sew6P 1599


Dodago

Messaggi consigliati

Cari ragazzi,
sono alle prese con un piccolo problema creatomi appunto dalla lampada d'emergenza in oggetto!!
Premetto che il mio appartmento è munito di una duplice installlazione di questo dispositivo e notavo,proprio ieri,mentre per sovraccarico si staccava la luce,che una di questa NON si accendeva!
Ero inizialmente convinto che fosse un problema di esaurimento appunto una di queste lampada vedi codice lampada ->(FSD 11W 2G7)!
Ed invece mi è bastato smontare anche l'altra plafoniera spostare vicidevolmente le lampada in questione e constare che appunto funzionava!
Quindi ergo che la NON accensione di una plafoniera NON è dettato dall'esaurmento della lampada ma dalla presenza di un'altro perchè?
Dopo tante ricerche ho constatato che vi è la presenza di una batteria (Pb 6V 4Ah...ricaricabile?Penso di SI') utile evidentemente,allo stacco dell'energia elettrica,ad alimentare la lampada stessa!
Adesso però ho un notevole problema a capire dov'è l'allogiamento di questa batteria anche perche nella sede della lampada NON scorgo presenza di viti e/o faccio FATICA a capire l'alloggiamento di questa batteria quale esso SIA!!!
Qualcuno di voi può essere così gentile da suggerire come impostare l'intervento?Cioè dove e come accedere al vano batteria così passo alla sua sostiuzione?
Ecco la lampada/plafoniera in oggetto
e relativo manule d'uso e/o assistenza...:
N.B.quindi la figura porta l'esempio di giravite e viti ma credetemi l'immagine è ingannevole.....come si smonta la seconda plafoniera?Visto che la prima è appunto quella che sovrasta e racchiude il tutto?P.S. Ed in questo ci sono riuscito.....
Aspetto fiducioso vostro gentile intervento..
Un'abbraccio dodago ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


[at]giu89 NON mi è chiaro il messaggio di risposta da te scritto cosa vuoi dire?

Potresti essere chiaro grazie

Modificato: da Dodago
Link al commento
Condividi su altri siti

aprendo la lampada ti accorgi subito della batteria nera collegata alla scheda tramite due cavi rosso e nero...e in modello vecchio quindi non ce il pacco pile,mi sono sbagliato

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

la scatola con inglobate batteria e circuito di carica accensione sarà chiusa ad incastro, fai leva con un giravite

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio giu89 ma NON capisco dve fare leva adesso ti faccio una foto e cosi ti è più chiaro.....Sfiga devo aspettare lei (mia moglie) per la macchina fotografica quindi roba di poco comunque NON è intuitivo come vuoi far capire...ecco perchè ti faccio la foto cosi mi dici dove fare leva!

Arigrazie giu89....;-)

Modificato: da Dodago
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro giuseppe sono riuscito a smontare la 2 plafoniera e quindi ad accedere al corpo lampada dov'è appunto alloggiata la batteria (MASTODONTICA) ho rimosso la batteria stessa adesso la sostituisco!

La batteria è bloccata alla plafoniera con del biadesivo visto la sua MASTODONTICITA'!

Mamma mia l'elettricista che mi ha fatto le modifiche all'impianto vuole essere seviziato o meglio,fustigato per anni...NON è possibile scegliere in un ventaglio di lampade della beghelli quella dove l'assistenza è più arzicocolata....!

Anche la Beghelli stessa spero che nel 2013 nell'annoverare i prodotti si sia meglio concentrata...NON è possibile concepire questa lampada!

Esistono batterie ricaricabili più piccole (vedi pc,tablet....etc etc) e siti in alloggi più pratici...vabbè ma tutto questo è un'altra storia!

Comunque adesso ho capito tutto e ti ringrazio per l'intervento!

Sei stato preciso ed esaustivo...

GRAZIE tante ;-)

P.S.Se ho problemi a ripristinare il tutto riapro il post....

Buona giornata ;-)

Modificato: da Dodago
Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di in modello datato ....con la batteriazza da 6v4A ormai sono alimentati da pacchi batterie che occupano lo stesso spazio all in circa ma possono essere distribuiti essendo le pile singole componenti, negli spazi "vuoti" della scatola. .mi fa piacere che hai risolto ...Buon lavoro

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buongiorno,

sono nuovo del forum. Non riesco a capire come si smonta una lampada d'emergenza Beghelli 1599 al fine di sostituire la batteria. Non vorrei fare danni per cui chiedo, cortesemente, a Dodago se può spiegare in dettaglio come ha fatto ad aprire la seconda plafoniera. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non avendo ottenuto risposta dal forum ho contattato il servizio clienti Beghelli che mi ha inviato le istruzioni in pdf simile a questo

Se anche voi avete lo stesso problema, non seguite le istruzioni! Nella figura 2 si vede un cacciavite che è impossibile azionare se la lampada è incassata al muro. Occorre, invece, inserire il cacciavite nelle fessure poste a destra e a sinistra della plafoniera e fare leva sulle linguette laterali non visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...