Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Lampade Alogene R7S 118Mm Con Una A Led


attant70

Messaggi consigliati

Salve premetto che sono completamente profano della materia.

A casa ho installato degli appliques nell'ingresso e nella scala che montano lampadine alogene tipo R7S 118 mm potenza 100 w.

Il problema che la luce è molto forte e vorrei diminuirla sia per un fatto estetico e sia per un fatto di consumi.

1) Posso sostituirle con delle lampadine a led, premetto che lo spazio nell'applique è poco, le lampadine a led che ho visto su internet sono piuttosto ingombranti dimensioni 118*54*40??

2) In alternativa potrei montare lampadine dello stesso tipo meno potenti 60 watt, ma in commercio non si trovano facimente, mi sapete indicare qualche sito che le vende??

Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta, anche se non è esaustiva rispetto alle domande poste pertanto posto di nuovo le domande:

A casa ho installato degli appliques nell'ingresso e nella scala che montano lampadine alogene tipo R7S 118 mm potenza 100 w.

Il problema che la luce è molto forte e vorrei diminuirla sia per un fatto estetico e sia per un fatto di consumi.

1) Posso sostituirle con delle lampadine a led, premetto che lo spazio nell'applique è poco, le lampadine a led che ho visto su internet sono piuttosto ingombranti dimensioni 118*54*40??

2) In alternativa potrei montare lampadine dello stesso tipo meno potenti 60 watt, ma in commercio non si trovano facimente, mi sapete indicare qualche sito che le vende??

Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di mettere le lampade a risparmio, si trovano ormai da pertutto sono fatte apposta per essere inserite nelle applique

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

se non entrano, puoi lasciare le alogene e inserire in serie in dispositivo che si chiama dimmer puoi metterlo sia dove c e il pulsante della lampada sia volante ciò vicino alla presa di corrente. ..questo dispositivo varia la luminosità della lampada e quindi abbassa i consumi

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...