Vai al contenuto
PLC Forum


Combinatore Inim Su Centrale Cia


andlan1982

Messaggi consigliati

:(:( Ciao a tutti! Ho acquistato, su consiglio di un amico, il combinatore GSM Inim Smartlink. Lo devo collegare alla mia centrale CIA TM900P. Sto incontrando un pò di problemi poichè sul manuale d'uso non è illustrato un'esempio di come installare il combinatore per inserire e disinserire la centrale. Qualcuno di voi mi può aiutare??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pasquale Galiero
Ho acquistato, su consiglio di un amico, il combinatore GSM Inim Smartlink
fossi in te contatterei il tuo amico si presume che questo abbia una certa esperienza visto che ti ha consigliato uno dei prodotti più innovativo sul mercato ma sinceramente io non l'avrei mai fatto per il seguente motivo montare un motore da 500Cavalli su un gommone di due metri :wallbash: non me ne voglia CIA che fà dei prodotti funzionali ma per la fscia che occupa,ai due soluzioni 1) utilizzare lo Smartlink come centrale ANTINTRUSIONE 2)utilizzare una delle 5 O.C del combinatore in questo caso ti ricordo che la scheda SK100 che credo sia la tua (Chiave)utilizza un contatto NC configurato BISTABILE quindi in linea teorica dovresti eseguire una serie con una delle 5 O.C. dello Smartlink adeguatamente programmata ma la cosa ti sembrerebbe facile ma non lo è quindi ti consiglio di contattare l'amico e fare tesoro di quello che ti ho scritto ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe una terza possibilità ma io non conosco la centrale CIA, lo smartlink può essere utilizzato anche come generatore di linea quindi se la centrale è teleattivabile, il gioco è fatto, forse con l'aiuto di Pasquale riusciamo a cavarne qualche cosa ma come dice lui, chi ti ha consigliato le 2 macchine dovrebbe essere in gardo di risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo come chiave una scheda SK100 a cui ho collegato 3 inseritori. Ora mi servirebbe capire come fare i collegamenti. Mi date una mano?

Questo è il manuale della centrale, io dovrei collegare il relè della centrale che gestisce la scheda SK100 ad un'uscita del combinatore giusto?

C'è un contatto NA e uno NC. Quale dei due devo collegare allo Smartlink?

http://www.ciatrading.it/manuali/TM900P_IT_2.02.pdf

Grazie per il tempo che mi dedicate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Galiero

come ti dicevo la sk100 utilizza un contatto pulito c/nc per att./disatt. la centrale il relè del contatto ha un funzionamento bistabile quindi in teoria devi configurare un uscita dello smartlink di tipo NC bistabile in serie ai contatti NC della sk100 in questo modo dovrebbe funzionare ma resta un dubbio bisogna che la centrale comunichi al combinatore che l'impianto e disattivato avrei pensato a l'utilizzo del relè di scambio di quest'ultima per inviare un segnale d'ingresso allo smartlink :tongue_smilie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo! Io quindi prendo i fili C e NC della scheda SK100 e li metto in serie con una uscita dello Smartlink. Entrambi poi li collego alla centrale dove è adesso collegata solo la scheda giusto? L'uscita dello Smartlink va considerata come uscita o come ingresso bistabile? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Galiero
L'uscita dello Smartlink va considerata come uscita o come ingresso bistabile?
come uscita bistabile prima di attuare il tutto fai le dovute prove!resta il fatto che la centrale non comunichera il suo stato al combinatore personalmente ritengo che il gestire l'impianto da remoto(Att./Disatt.) sia applicabile quando a supporto dell'impianto Antintrusione si affianchi quello di Videosorveglianza in assenza di quest'ultimo non lo consiglio ai miei clienti per tante buone raggioni :whistling:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...