Vai al contenuto
PLC Forum


Inim - cosa ne pensate???


SNOOPYDUPI

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

proprio oggi sono stato ad un corso per centrali antintrusione i.n.i.m.

non sono altro che ingegneri, progettisti Bentel che si sono staccati e hanno creato una loro gamma di prodotti.

a mio avviso sono decisamente migliori, come prestazioni, delle centrali Bentel, voi cosa ne pensate?

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti


ho usato qualche interfaccia gsm e sono rimasto soddisfatto, molto ben costruita, robusta, funzionamento perfetto...

Le centrali non le ho mai usate ma leggendo i cataloghi mi sembrano molto interessanti, una delle cose più simpatiche è la possibilità di programmare ogni terminale sia come ingresso che come uscita... mi piace la flessibilità!

E poi mi sembrano molto ben costruite, robuste, alimentatori ben dimensionati... non mi dispiacerebbe provarne una, ma al momento ho già troppa carne al fuoco! :lol:

Ma tu ne hai già usato o hai seguito solo il corso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho fatto due corsi e ho già cominciato ad installarle, oltre al fatto che ogni "terminale" lo puoi programmare come ingresso o uscita, anche le tastiere hanno 2 terminali a disposizione e non solo, ogni terminale può essere raddoppiato, per cui in una centrale a 5 terminali puoi liberamente collegarci 10 sensori indipendenti, in doppio bilanciamento, senza usare le espansioni. questa è solo una condizione al limite, ma si puo fare. per il momento ne ho installate solo 3, una smart 5/15 e 2 smart 10/50 e mi sono trovato estrememente bene. sono un po più lunghe da programmare, ma ne vale la pena. poi la mia è solo un'opinione personale, magari qualcuno si trova malissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho provata una al volo solo al banco ma sono rimasto molto ben impressionato anche dall'estrema velocità del bus di comunicazione (navigazione nei menù, tempi di risposta delle periferiche ecc) e dal fatto che sui 4 fili del bus puoi, senza bisogno di nessun filo aggiuntivo, far tranquillamente viaggiare l'audio... inoltre ha un sacco di minuti di messaggi vocali registrabili e ne ha già un sacco preregistrati, ha il sintetizzatore vocale a bordo che "legge" quello che scrivi, la guida vocale per la gestione tramite telefono... insomma, promette bene, finora ho sentito un paio di colleghi che hanno trovato due piccoli difetti poi risolti (non so esattamente cosa ma so che inim ha sistemato tutto facilmente) e per il resto tutte esperienze positive... pare proprio un buon prodotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...