Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Inim - problemi tastiera Joy max


mariogea

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un installatore e ho voluto mettere alla prova una centrale INIM provndo a montarla a casa mia,

volevo chiedere se qualcuno mi sà aiutare a capire comemai in un impianto cpomposto da 3 tastiere 1 sirena bus e 8 flex5 quando do tensione all'impianto le tre tastiere non vengono riconosciute dal sistema e restano accese con lcd acceso fisso e senza caratteri.

quando mi connetto on-line vedo tutti i terminali d'espansione ma le tastiere sono in neretto...

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.le tastiere le hai indirizzate correttamente?da quello che posso capire sicuramente non sono indirizzate per questo il sistema non le riconosce.quando le alimenti sulla tastiere che scritta trovi.prova a dare loro tre indirizzi differenti e dovrebbero funzionare.dato che sono joi max a bordo le tastiere hanno i lettori di prossimita' indirizzali anche al solito con tre indirizzi differenti.ovviamente prima di fare tutto cio' le tastiere debbono far parte del sistema e quindi li devi aggiungere in fase di progettazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può darmi indicazioni?

Ho INIM da più di un anno, a parte i problemi con le tastiere JOYMAX, ne ho cambiate 2 prima di averne una funzionante, non ho avuto mai problemi.

Ieri sera però sono entrato a casa e la tastiera ed il display era spenta con il solo led rosso fisso (lo è ancora).

E' l'unica tastiera di "comando", era tardi e non volevo far suonare le sirene (aprendo lo chassy) quindi ho lasciato perdere.

L'impianto funziona correttamente, il risponditore pure, insomma tutto pare attivo a parte la Joy.

Se pole un aiuto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...