Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale Inim Smartliving Vs Visonic Powermax Pro


sandrino76

Messaggi consigliati

salve ancora

stavo facendo un confronto sulla sicurezza in grado di fornire tra la centrale INIM SMARTLIVING 1050L e la centrale VISONIC POWERMAX PRO.

Nel sito della visonic si parla del sistema di sicurezza power code, ovvero la codifica digitale Code Secure risulta estremamente sicura ed affidabile, immune da interferenze di ogni tipo. La centrale è ricetrasmittente, riceve i segnali inviati dai sensori e li monitorizza costantemente per una sicurezza al massimo livello.

Per quanto riguarda la centrale inim 1050L non sono stato in grado di trovare e/o capire nulla nel sito della inim, in merito al grado di sicurezza offerto.

Potete darmi qualche feedback se qualcuno di voi l'ha già utilizzata o montata?

In termini di domotica la INIM mi sembra un buon prodotto, ma poco viene detto in merito alla sicurezza offerta......Certo che se il grado di sicurezza tra INIM e VISONIC è lo stesso non avrei dubbi di optare per la visonic POWERMAX PRO poiché costa nettamente di meno della INIM

GRAZIE E SALUTI A TUTTI

sandrino

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa vuol dire che non si possono paragonare in maniera diretta?
Prendi una berlina, poi una monovolume, poi una cabrio, poi un fuoristrada. A parità di prezzo e qualità converrai con me che non sono direttamete paragonabili, ma scelte a seconda delle esigenze da soddisfare.
Link al commento
Condividi su altri siti

...e tu cosa consiglieresti se trattati di mettere in sicurezza il perimetro esterno di porte e finestre di una casa in campagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dopo aver installato varie marche di antifurti (tra cui sts, bentel, elkron) da quando ho conosiuto inim ho capito di aver trovato quello che cercavo, ossia (a mio avviso) la miglior centrale soprattutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Tuttavia preciso che VISONIC POWERMAX PRO non la conosco.

I sistemi wireless di inim sono davvero efficaci, semplici da programmare e la centrale ha delle funzioni davvero ottime.

La tastiera poi è un altro dei punti di forza.

Quello che dici tu della "supervisione" dei sensori, è una cosa che ormai fanno tutte le centrali. Ogni tot. la centrale fa un "appello" dei sensori.

Che prezzo ti hanno fatto per Inim? e per VISONIC POWERMAX PRO?

Oltre alla questione dei sensori, hai dato un occhiata alle caratteristiche delle centrali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale differenza tra la centrale INIM SMARTLIVING 1050L e la centrale VISONIC POWERMAX PR?

Non è possibile fare un confronto diretto perché la INIM 1050L risulterebbe decisamente superiore in quanto essa è in grado di gestire (con la scheda RX/TX) fino a 50 sensori misti filo e radio. Il Power code dei sensori radio a cui ti riferisci ormai è un sistema ad alta sicurezza che hanno entrambi, e il sistema di trasmissione bidirezionale, per me, è decisamente superiore quello della INIM in quanto permette di escludere automaticamente l'azionamento dei sensori radio quando il sistema è disinserito pur rimanendo attivi i controlli di sabotaggio e guasti (si traduce in maggior durata delle batterie). Inoltre quando il sistema è inserito, i sensori Inim si comportano come i sensori via filo (cioè senza inibizione del sensore per alcuni minuti per ridurre il consumo della batteria).

La Centrale Inim è specifica via filo ma progettata in origine per utilizzare il wireless gestito alla pari. L'unica differenza è che la Inim per ora non ha sensori Radio per Esterno a corredo, ma se vuoi usare buoni sensori per esterno è consigliabile usare quelli filari e con Inim puoi farlo. C'è comunque la possibilità di usare sensori specifici per esterno, ma è fattibile solo da installatori esperti.

Che dire? Il sistema Inim è completissimo, ad alta sicurezza, omologato e ha un sistema di programmazione testato e molto duttile che permette le più svariate combinazioni. Permette anche un innumerevole numero di messaggi selettivi per ogni sensore e/o evento, e registrabili tramite TTS (scrivi il testo del messaggio e il software lo converte in formato audio) e può essere trasferito da PC alla centrale anche via modem.

Tieni presente che se vuoi usare sensori Radio (IR o Magnetici) devi acquistare anche la scheda RX/TX.

Poi.... INIM è tecnologia Italiana apprezzata nel mondo. Pensa che anche la Bentel ormai americana, ha ingegneri italiani autonomi e svincolati da quelli americani.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Continua...

Tieni presente inoltre che Visonic Powermax Pro è una centrale nata come wireless e gestisce fino a 28 sensori radio e 2 ingressi filo, e un numero limitato di codici di accesso (8 contro i 50 della Inim) e Inim possiede moltre altre funzioni come Timer e gestione di sensori tecnologici. Nella versione L da te scelta, entra anche la scheda GSM capace, in ricezione, di gestire comandi tramite codice+Sms o su riconoscimento del numero telefonico. Non continuo dato che sono 2 tipologie di Centrali differenti.

ps. se dovesse serviti scrivimi pure pe e-mail.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Panter....e aggiungo che inim secondo me non teme rivali!

Per curiosità, il materiale Visionic Powermax quanto costa?

p.s. Panter, hai visto che tra poco escono i combinatori gsm via bus? Che figata :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi scusate la domanda ma INIM è omologata CEI EN 50130-1 perchè a me non risulta..

In fiera sicurezza per cui parlo di Novembre 2010 queste centrali erano ancora in attesa di essere omologate.

Un conto è essere omologati un'altro è avere realizzato il proprio prodotto rispettando le richieste delle Normative!!!!!

Se la centrale non è omologata CEI EN 50130 grado 3-4 io mi gioco le installazioni nell'ambito Postale o Bancario...

Mi fate sapere Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cia saggio questo arriva dal sito inim

Con l'inizio del 2011 è stata rilasciata la versione 4.0 della centrale antintrusione SmartLiving. Tutti i modelli SmartLiving (505, 515, 1050, 1050L, 10100L) sono certificati presso l'IMQ, anzi sono doppiamente certificati! SmartLiving è infatti certificata presso l'IMQ secondo le "classiche" norme italiane CEI79-2 ed inoltre secondo le norme europee EN50131-3, EN50131-6. Pertanto che le centrali SmartLiving soddisfano lo stato dell'arte delle certificazioni intrusione attualmente richieste in Italia (CEI79-2) e sono già certificate per quello che sarà lo stato dell'arte delle certificazioni a partire da febbraio 2012. Infatti dal primo febbraio 2012 sarà abrogata la CEI79-2 per quanto concerne le centrali ed entrerà in vigore la EN 50131-3. La certificazione copre sia la centrale che le periferiche da essa gestite. Non dovrete scegliere tra la "SmartLiving versione certificata" e la "SmartLiving versione non certificata". Tutte le centrali SmartLiving sono certificate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bito io ho una centrale Smart Living 505 e 1050 che hanno un anno di vita e ti assicuro che non ho visto nessuna Machio IMQ, pertanto quelle centrali pur essendo costruite rispettando la normativa 79-2 non è considerata marchiata inquanto il marchio IMQ non è presente un caso forse?? Io non credo, tanto evvero che sul manuale tecnico compare la scritta in attesa di certificazione..

Quando sono andato a Sicurezza mi sono soffermato più di 4 ore parlando con i Tecnici INIM e mi hanno confermato quanto scritto. Ovvero che le centrali non erano state marchiate secondo la 79-2 perchè nel 2012 entrerà in vigore la CEI EN 50131-1 e 50131-3 e avrebbero puntato a quella certificazione.

Nonostante tutto ritengo il prodotto INIM un buon prodotto, ma il mio parere conta poco rispetto a delle normative di Emissione-Irradiate-Condotte- e Elettromagnetiche...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve quale procedure si puo fare per far tornare il codice tecnico di fabbrica 9999,

facendo il ponticello sulla porta seriale si fà un reset , ma il codice tecnico di fabrica non lo accetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Premetto che ho un prodotto inim living 1050 uso il softwar da diverso tempo ma da oggi appena lancio il programma da pc mi viene chiesto un nome utente e password che non capisco dove reperire. Non va ne col codice utente ne con il codice istallatore. Ho provato anche con le credenziali che uso nel sito living, ma non va. Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa, perchè non leggete il regolamento prima di accodarvi ad una vecchia discussione?

Se vuoi apri una discussione sull'argomento di tuo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...