Vai al contenuto
PLC Forum


Parere Infrarossi Inim


farlug

Messaggi consigliati

SALVE PROPRIO PERCHE' RITENGO CHE LA CENTRALE INIM SIA MOLTO VALIDA AVEVO INTENZIONE DI ADOTTARE ANCHE I SUOI INFRAROSSI, CHE NE PENSATE?

Modificato: da farlug
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Farlug,

dovresti cercare di evitare l'abuso di lettere maiuscole, in un forum equivale ad "urlare" :)

Non posso darti consigli sugli infrarossi Inim perchè non li ho mai provati, ma posso consigliarti di non usare affatto qualsiasi infrarosso...

Con pochi euro in più compri un doppia tecnologia di quelli "furbi" che ti offre molta più sicurezza.

Se leggi le recenti discussioni puoi vedere da te quanto un sensore sia determinante nell'efficacia di un impianto, e la differenza di costo sul totale dell'impianto è veramente ridicola. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa non lo sapevo... ovviamente la mia domanda era estesa anche per i sensori doppia tecnologia, ho notato che smontando il doppia tecnologia della inim c'è lo stesso sensore che è montato nei crepuscolari. che funzione ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho di recente smontato un impianto inim. I doppia tecnologia (che peraltro non sono certo dei mostri di tecnologia) non hanno affatto un sensore crepuscolare all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al sensore PIR (quello che somiglia a un transistor e ha una finestra) potrebbe somigliare ad un fototransistor contenuto in alcuni crepuscolari, ma non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto modo di usare i sensori dt inim per intenderci i bim 100,e secondo me sono dei normalissimi sensori,niente di eccezzionale.rientrano nella media di un prodotto di fascia medio bassa.mentre considero degli ottimi sensori il guardall dt 15 e il pess antimask che tra l'altro ha la funzione dell'or automatico.ovviamente stiamo parlando di un altra fascia di prezzo rispetto al bim 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando di un altra fascia di prezzo rispetto al bim 100

neanche chissà che cosa, i pess non li ho mai sentiti (dalle mie parti vuol dire pesce :superlol: ), ma i dt15 costeranno 5-6 euro in più. come del resto gli sniper o gli zefiro, altri sensori che secondo me sono paragonabili al dt15.

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098

I DT Pess.... :horny: Ynot74, ma sono stati modificati o sono gli stessi di 3/4 anni fà? ho avuto modo di lavorarci 3/4 anni or sono ma per la mia esperienza non hanno nulla a che vedere con i dt15am guardall.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pincopallo. sinceramente non te lo so dire se sono gli stessi di tre anni fa.premesso che ho sempre montato i dt 15 della guardall.un paio di mesi fa il mio fornitore mi ha proposto i discover mask cosi' si chiamano.un po per curiosita' un po per testare un prodotto nuovo l'ho voluto provare.devo dirti che fino ad ora stanno funzionando bene. a me sembra un buon sensore, tra l'altro come dicevo dispone della funzione or automatico e di un' infinita' di cover intercambiabili.ovviamente il dt 15 non si tocca gran bel sensore ,ma in quei cosi dove il cliente e' particolarmente esigente dal punto di vista estetico sto iniziando a proporre questo.ma tu che cosa hai riscontrato che non andava fammi sapere perche' e'da poco che lo monto e non vorrei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...