Vai al contenuto
PLC Forum


Inim Problema Programmazione Centrale Con Sw Smartleague


Fracchia69

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho acquistato la centrale 515 e ho installato il sw per la programmazione, comprato anche il cavetto usb/seriale mi accingo a fare la programmazione.

Peccato che non ci sia verso di far dialogare lo smartleague con la centrale, non riesco nemmeno ad aggiornare l'ora..

quando scrivo su centrale sulla tastiera dovrei vedere il messaggio "programmazione da computer" e invece nulla..

ho provato a isolare la centrale scollegando tutto il resto ma niente...

la domanda è: sbaglio io qualcosa o è difettosa la centrale?

Ho provato con 3 pc diversi e anche con un cavetto seriale seriale.. ma sempre lo stesso comportamento.

ho usato anche lo smartlook che mi mostra una finestrella con l'errore di connessione.

a voi è mai capitato?

Grazie molte!

Fracchia!

Link al commento
Condividi su altri siti


.....allora prima di iniziare ad usare il software di programmazione ,devi impostare la porta di comunicazione tra il pc e la centrale.apri il software smart league.cerca in alto a destra alla voce impostazioni.clicchi sopra e vai in dati applicazioni.a questo punto imposti tipo di comunicazione seriale, ed il numero della porta com alla quale hai connesso il cavetto che va a finire in centrale.gli dai ok,ed a questo punto dovresti avere stabilito la connessione tra il pc e la tua centrale......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del contributo, purtroppo l'ho già fatto, ho provato poi anche a cambiare tutti i parametri ma niente, il sw parte, sembra collegarsi ma non legge e non scrive,

ho anche recuperat un vecchio pc con la seriale vera e propria e l'ho collegato con un cavo seriale, per intenderci senza l'adattatore usb che ho comprato apposta della inim... ma nulla, non legge e non scrive e non da nessun errore, solo il smartlook dice problema nella connessione...

ho provato col ponticello su run e service, non ho montato la batteria tampone ma non credo possa essere quella la causa..

e la programmazione dei terminali radio da tastierina è piuttosto improbabile...

altre idee?

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, uso smartleague per la programmazione, ma siccome non funziona il collegamento alla centrale e non da nessun errore, ho provato anche lo smartlook.

anche quel programma può usare la seriale per collegarsi e anche lui non ci riesce, ma almeno esce una finestra di errore con scritto: impossibile collegarsi...

sono due giorni che impazzisco, non è possibile, le ho provate tutte, ho cambiato tutte le impostazioni della porta, tutti i driver forniti...

domani cerco l'assistenza e chiedo a loro.. ho fatto il reset dei parametri di fabbrica, insomma non sente la comunicazione seriale...

grazie molte...

me triste..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho contattato via email l'assistenza tecnica inim e hanno risposto in giornata dandomi modo di risolvere,

e confermando di essere azienda seria!

Il cavo seriale per collegare il pc alla centrale deve essere di tipo null modem , ovvero con pin 2 e 3 incrociati (tipo io scrivo dove tu leggi e viceversa)... a saperlo non avrei perso tutto 'sto tempo ma almeno ora posso iniziare la programmazione..

grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Buongiorno!

Il mio problema è, non riesco nemmeno ad avviare il programma SmartLeague. 

Quando invio il programma, appare sul computer l'icona Inim e poi basta, come se non avesse fatto nulla.

Grazie per l'aiuto

ciao

Giuseppe

IMG_20190605_135149.jpg

IMG_20190605_135256.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...