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Testo Personalizzato Su Tastiera


chrixnsa

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Caien dice:

Comunque come giustamente dici, ognuno ha il suo modo di lavorare, ma forse abbiamo due livelli di sicurezza differenti.

Sto solamente cercando di spiegare un'utilizzo a riguardo della personalizzazione, che hai a priori scartato, vedrai che forse un giorno anche la tua marca lo implementa

Forse sono metodi di lavorare differenti, però io non ho scartato a priori la possibilità di una personalizzazione ma ho semplicemente detto che INIM ha abbandonato un modo elementare di sostituire il datario (o prima riga) per metterci una stringa personalizzata che 30 anni fa poteva sembrare una novità ma che in seguito è sembrata a chiunque una normalizzazione oltre che inutile non riservata.

La mia marca, in questo caso INIM, piuttosto che costringere l'Installatore ad usare un metodo suggerito ha preferito che fosse "la mente dell'Installatore stesso" a scegliere il proprio metodo personale senza dover eliminare un datario sostituendolo con qualcosa non utile per il Cliente.

Cosa ha dunque fatto INIM? niente che non sia dare una libera scelta tra le molte possibilità che il sistema mette a disposizione. Penso che la Smartliving, centrale di cui si discute, sia una delle poche che mette a disposizione 12 tasti funzione in tastiera che comprendono altrettante macro liberamente programmabili e ogni tasto rappresentato da icona preprogrammata o liberamente disegnabile.

Per il tuo caso, o meglio per il tuo metodo è possibile riservare un'icona [iD] che una volta attivata (con codice o non) reciti un messaggio con ottima voce (anche ***y) in Tastiera (es. ID di centrale 3,4,7,7,1,0,0,C,,,,) e contemporaneamente invii un SMS riportante la stessa ID alla tua azienda o al maggior responsabile.

Semplice l'attivazione come è semplice sostituire mediante teleassistenza la nuova ID di centrale scrivendo il nuovo testo sms e con copia-incolla inserire il testo che andrà a sostituire automaticamente tramite TTS il messaggio vocale.

Un invio..., e contento sarà Caien e contenti tutti.

Come vedi con un'ottima centrale puoi fare tutto. :thumb_yello: senza sacrificare risorse utili e capirai che "la pecetta incollata" era solo buona ironia.

ps. Paperilla adottiamo anche noi il metodo Caien? tutto sommato non è male :superlol: e forse..... Caien cambierà anche centrale. :clap:

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Del_user_98234

Ciao Panter non ho messo mai in dubbio Inim, non conoscendola non mi permetterei mai. Ho risposto all'utilità o meno del messaggio personalizzato per rispondere all'affermazione " assurdo" , che poi vedo che ti sei documentato su inim e come vedi, non con il messaggio visivo ma anche lei, ha la possibilità di identificazione "riservata"

Se poi volete scherzosamente o meno utilizzare il mio metodo ( non solo mio) sarò felice di averlo portato a conoscenza. Comunque no mi dispiace, ad oggi non cambio centrale rimango con Arirtech, poi chissà

La mia marca, in questo caso INIM, piuttosto che costringere l'Installatore ad usare un metodo suggerito ha preferito che fosse "la mente dell'Installatore stesso" a scegliere il proprio metodo personale senza dover eliminare un datario sostituendolo con qualcosa non utile per il Cliente.

dici?

almeno nel mio caso il datario non scompare, id non di uso solo dell'installatore ma anche dell'utente , non so le preferenze di INIM, ma l'uso della personalizzazione è come dice la parola di uso e consumo installatore/utente etc. non vedo cosa c'entra la mente dell'installatore, inoltre l' invio id via sms ip etc.. , dietro comando o meno è possibile e usato. Dobbiamo solo stabilire secondo le esigenze sito e utenti.

Modificato: da caien
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Del_user_98234
ps. ma dimmi una cosa: se alla tastiera si guasta il display.... per te quel cliente è morto?

non è meglio quindi quella ID metterla su un'etichetta all'interno dello sportellino, dove Cliente e Manutentore possano leggere quell'ID sempre e comunque visibile?

Dicevi questo, ma logicamente potrebbe esserci anche un guasto comunicatore " in genere" quindi?

Certamente neanche per te il cliente sarà morto ?

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Ma ??? Io in tutta franchezza non credo serva un id cliente in centrale , ho sempre una bella tabella nome e cognome e via. E non scherzo a dire che ho migliaia di impianti piu o meno vecchi . Certo non devo gestirli o ripararli tutti ci mancherebbe altro ma neppure mi complico la vita . Se serve vado per le schede sim imposto la scadenza in tastiera e compare una bella spia che suggerisce al clinete di domandare a mirko il perchè .

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Del_user_98234

Se per te e il tuo cliente non serve, fai bene a non usarlo. Ma ripeto non è un'assurdità, potrebbe anche essere richiesta ..

Modificato: da caien
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