Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Componenti Impianto Inim


colinblu

Messaggi consigliati

Per il cavo di programmazione a penzoloni non mi preoccuperei più. Ho letto che la nuova tastiera Alien ha un ingresso USB attraverso il quale ci si può collegare alla centrale, oltre a servire per caricare le foto della funzione photo frame! Non vedo l'ora che esca...

Link al commento
Condividi su altri siti


do una ultima limata all'argomento nexus G.

Mi sembra (se non ho frainteso la documentazione) realizzi tutto un canale gprs->ethern->tpip allo SOLO scopo di usare Smartleague per la CONFIGURAZIONE.

NON è previsto invece il MONITORAGGIO dell'impianto da remoto con dispositivi MOBILI (dovrebbe essere integrato un server anche nella nexus G) nè tanto meno l'inoltro di email o streaming verso l'esterno.

A tutte queste funzioni è deputata ad hoc la smartlink (non so se proprio tutte... lo streaming non mi sembra..)

Detto ciò, palando in generale di sistemi di controllo, c'è da chiedersi se prevedere una ulteriore connessione al sistema che utilizzeremo con bassa probabilità, ma che invece potrebbe essere utilizzato ( sempre con bassa probabilità), da parte di persone non autorizzate per cercare di intromettersi nell'impianto.

E' a tutti gli effetti un ulteriore modo/metodo "potenziale" per mettere fuori uso la centrale rispetto a quelli "canonici".

La disquisizione non è sulla differenza di costo tra i due modelli nexus(minima), ma sulla sicurezza massima del sistema in rapporto alle esigenze.

Modificato: da Giuliano1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cavo di programmazione a penzoloni non mi preoccuperei più. Ho letto che la nuova tastiera Alien ha un ingresso USB attraverso il quale ci si può collegare alla centrale, oltre a servire per caricare le foto della funzione photo frame! Non vedo l'ora che esca...

Ciao Tony, ma sai di preciso quando esce questa benedetta alien/G? Io la sto aspettando insieme al FW. 5.0 in quanto devo realizzare un impianto a casa di un amico, a me avevano detto che tutto usciva a marzo, ma così non è stato. Hai novità a riguardo? Sai per caso se insieme a tale prodotto uscirà una app come già presente per absoluta?

Grazie per le news.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fw 5 ritardato per un paio di mesetti ma con poche implementazioni solo gli eventi nexus, mentre per la tastiera ib fiera avevano parlato di giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, anche a me avevano detto a marzo, ma premesso questo volevo chiederti, sei andato alla fiera di Roma per vedere i nuovi prodotti? C'era la alien/G?

Ciao Mario e grazie.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, anche a me avevano detto a marzo, ma premesso questo volevo chiederti, sei andato alla fiera di Roma per vedere i nuovi prodotti?

Andare a perdere tempo da un nuovo distributore che vuole farsi conoscere? Ma dai......... ;)

Comunque la previsione era fine marzo, quindi aprile. Penso che l'impianto lo puoi iniziare comunque.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, e grazie. Per l'impianto penso che inizieremo a metà mese.

Per MP, ti riscrivo qui quello che ho chiesto di la.

Comunque io mi rifervo all'app via lan, quella via gprs che tra l'altro ho anche io sulla mia absoluta 42 è lentissima, costa ed è scomoda.

comunque quello che diceva il mio collega riguardo le app publicate su facebook, aveva ragione, ti incollo quello che INIM ha messo in bacheca:

"I visitatori hanno potuto constatare l'immediatezza e la semplicità delle varie interfacce utente come le nuovissime tastiere, di prossima uscita Alien, il touch-screen Evolution e le App per Android ed Apple, anche esse prossimamente disponibili. Un grazie va a tutto la staff SicuritCS per l'organizzazione dell'evento".

Volevo chiederti un'altra cosa, ma se questo mio amcio dovesse decidere per l'adsl, non è meglio che opti per la tastiera evolution/G in quanto con scheda ip è incorporata anzichè prendere un alien/G più scheda lan/G?

O mi sbaglio e neanche la evolution/G ha la scheda lan incorporata?

Poi un'altra cosa, in cosa consiste la differenza tra le tre schede lan di inim?

Quale ci consigli tra queste:

Schede SmartLAN, SmartLAN/SI e appunto SmartLAN/G?

Grazie ancora Mario, sei sempre molto gentile, e se in inim ti dicono qualche cosa, ti sarei grato se me lo passassi, così vedo anch'io la differenza con la concorrenza.

Ciao e a presto.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Marco666

ti ho già risposto poco fa, prima di leggerti qui, e ti ripeto che la smartLan/G ha il web-server integrato e non ha bisogno di Application dato che basta chiamare il proprio indirizzo IP programmato, sia da Pc che Smartphone.

.

Le App sono per il Gprs che in pratica non usa nessuno se non.... qualche appassionato, per poi accorgersi che fanno prima a spedire sms di comando tramite gsm, e tutt'alpiù basta usare un'App di quelle che si trovano in rete per gestire sms già impostati.

Il gprs è utile solo all'installatore per la manutenzione e solo se il cliente acconsente a pagare il traffico dati. Io, solo per clienti particolari che richiedono assistenza H24, uso la smatLan/SI, altrimenti per l'assistenza ordinaria uso il modem (pratico e usabile istantaneamente da qualsiasi linea fissa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...