Vai al contenuto
PLC Forum


Evento Terminale Riposo


fadsnc

Messaggi consigliati

Ora anche Nikiki

Inviato Oggi, 14:56

Più che errore di scrittura mi sembra un caso di diverso punto di vista.

Anche io preferirei dire "a Valle della centrale, a monte della sirena".

:lol:

Dall'elettronica al'italiano..... :superlol:

quindi il tuo cappello è a valle di Nikiki? :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Panter

    30

  • Marco666

    30

  • paperilla

    7

  • Nikiki

    6

No, il mio cappello è un "in testa" a Nikiki ;)

Più che linguistico il dilemma è filosofico, tu come interpreti "a valle" e "a monte"?... Per te la sirena è a monte per un fatto di "quota"?... Perché la sua altezza dal suolo è maggiore di quella della centrale? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dilemma è linguistico-relazionale Nikiki, comunque questi OT non servono a Marco666 che sa perfettamente come vanno collegati gli isolatori.

Apri un post e ci divertiamo. :superlol:

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

ragazzi questo è italiano:

tutto ciò che sta (installato, posizionato, inserito, ecc. ecc.) prima di una cosa (es. centrale) è detto a monte, tutto ciò che sta dopo è detto a valle

esempio pratico: l'alimentatore della scheda della centrale è a monte della scheda, tutto il campo (sensori, tastiere, sirene, isolatori) sono a valle

Link al commento
Condividi su altri siti

Okokok ho capito... ahhahaha. Ma di evolution ne avete installate o no? Come vanno? Mi pare di capire che sono un miraggio. Grazie per le info comunque.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

M4dd4ed0 sono pienamente d'accordo con te, ma a quanto pare non è così per tutti :lol:

Mario, mi divertirei volentieri, ma ho un po paura :lol:... È poi perché te la prendi con me per l'OT?... Sei tu che hai cominciato riprendendo quanto scritto da Ynot64 ;)

Scrivo solo questo, e poi non tornerò più sull'argomento:

Se interpreti la cosa dal punto di vista "letterale" ne fai una questione di quota (e l'esempio del cappello ne è la prova) ma a mio parere l'interpretazione letterale non è corretta.

Si dice "a monte" o "a valle" per fare riferimento all'origine o alla destinazione, perché ciò che sta a monte "scivola" fino a valle (ad esempio l'acqua di un torrente).

Applicando questo concetto a dei segnali elettrici in genere si intende a monte per indicare l'origine del segnale, nel caso di centrale e sirena direi che la centrale è senza dubbio il monte e la sirena è senza dubbio la valle.

Rimango sempre più convinto che il problema è filosofico e la lingua non c'entra 'na mazza :lol:

Comunque non è certo mia intenzione farti cambiare idea su questo argomento, questo è solo il mio pensiero, ma a quanto pare non solo il mio, stiamo 3 a 1. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu che hai cominciato riprendendo quanto scritto da Ynot64 ;)

Infatti mi aspettavo di più una replica di Ynot64..., che reputo intelligente nell'aver capito che il mio era solo un gioco linguistico. La relazione era sulla sequenzialità fisica e non sul flusso dei dati. Bastava rileggere bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, sempre a proposito dell'impianto del mio amico, volevo sapere se una volta acquistato le telecamere e il dvr, potevamo fare a meno di acquistare il monitor LCD e vedere le immagini direttamente sulla alien/G.

Naturalmente collegando il dvr alla alien.

Sempre se la alien e' predisposta per questo.

Volevamo usarla sia direttamente come monitor e cioè sempre acceso (quando si e' in casa) per visualizzare tutte e quattro le telecamere contemporaneamente e sia quando si vogliono vedere delle immagini vecchie di giorni addietro.

O consigli di avere un monitor dedicato?

Principalmente volevamo mettere un monitor per tenerlo acceso quando si è in casa e tenere monitorate tutte e quattro le telecamere insieme.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre a proposito dell'impianto del mio amico, volevo sapere se una volta acquistato le telecamere e il dvr, potevamo fare a meno di acquistare il monitor LCD e vedere le immagini direttamente sulla alien/G.

Naturalmente collegando il dvr alla alien.

No Marco, Alien non ha ingressi video, solo Evolution è in grado di gestire fino a 16 Telecamere a gruppi di 4, ma di tipo digitale IP e non le telecamere che stai prevedendo di tipo analogico.

Solo se scegli un sistema di videosorveglianza con telecamere IP e NVR (il DVR è per telecamere analogiche), puoi derivare tramite distributore apposito sull'ingresso di Evolution.

Le telecamere digitali come quelle Megapixel si stanno affermando nel mondo ma costano di più di quelle analogiche come costa poco di più il sistema di registrazione (anche meno di un anno fa).

Il monitor per il sistema di videoregistrazione che vi state accingendo ad acquistare è comunque necessario che sia di 17" (i 15" non si trovano più) anche perché con il mouse si dovrà comandare su video il dvr per le operazioni di visualizzazione diretta, ma anche per ricerca, playback e salvataggio su penna o CD di filmati-evento, ..comunque non è necessario che debba rimanere acceso e nulla vieta l'aggiunta di un piccolo monitor di sola visualizzazione da 7" nel punto più opportuno.

ps. Per quanto riguarda la consegna delle Alien e nuove Evolution si dovrà attendere metà marzo perché pur essendo ultimata l'ultima delle due nuove linee di produzione, l'avvio non potrà essere prima di marzo (non è uno scherzo avviare linee anche se pronte), di conseguenza anche la Versione 5 del software e del firmware verrà resa disponibile poco prima delle prime consegne, e questo perché serve solo per aggiornare le centrali alle nuove periferiche e a pochi nuovi Eventi.

Comunque anche le centrali attuali e quelle vecchie potranno essere aggiornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mario, farò così come dici tu, prenderò un monitor 15 " da mettergli vicino al citofono, così quando è in casa, tiene monitorato tutto.

Arigrazie...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...