Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Cancello Attraverso Centrale Inim Con Cel.


b166erobot

Messaggi consigliati

Panter , dopo tanti anni di mestiere ho imparato una sola cosa e la tengo cara , dare troppe informazioni ad una persona inesperta equivale a non darne affatto. La soluzione è una quella che tu suggerisci, chi ha preso la strada del fai da te accetta un rischio volente o nolente che non spetta a noi giudicare o condannare , se dando 4 soluzioni gli chiediamo di scegliere lo condanniamo .

Saluti e buona giornata

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti


se faccio il modo di riconoscimento del numero, e la centrale mi mette giù' non posso avere anche l'ascolto ambientale o altri servizi

Ti ho dato solo un'informazione, sta a te quale scegliere. Comunque potrebbe anche succedere il contrario. Se non vuoi avere problemi scegli l'sms con codice come ti ha detto Paperilla, considerando che con l'sms di Inim puoi dare comandi multipli con un solo sms..

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è una quella che tu suggerisci [...] se dando 4 soluzioni gli chiediamo di scegliere lo condanniamo

Questa è una posizione autoritaria che non istruirà mai un apprendista o chi nel fare da se vorrebbe apprendere. La miglior cosa è prospettare soluzioni diverse e suggerire la più valida. Dovresti esserti accorto che, anche qui, chi chiede pone sempre qualche eccezione, e... in quel caso non si può rispondere "fai così e basta". Di solito chi seguo al di fuori del web diventa sempre più esperto e non un attaccafili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ritornarci su....

se faccio il modo di riconoscimento del numero, e la centrale mi mette giů' non posso avere anche l'ascolto ambientale o altri servizzi.

Il riconoscimento del numero è compatibile con il risponditore, infatti se non selezioni "rifiuta chiamata" il Nexus dopo avere effettuerà il comando senza agganciare e al n° di squilli programmati attiverà il risponditore.

Non è però conveniente in quanto per attivare il risponditore devi per forza aprire il cancello e quindi non va bene. (questa è solo un'altra informazione).

Se però hai un secondo telefonino (io sono costretto a muovermi con due) puoi abbinare quel numero e avere l'apertura del cancello a costo zero, mentre con quello che usi normalmente puoi accedere solo al risponditore o inviare sms. ;)

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ritornarci su....

Il riconoscimento del numero è compatibile con il risponditore, infatti se non selezioni "rifiuta chiamata" il Nexus dopo avere effettuerà il comando senza agganciare e al n° di squilli programmati attiverà il risponditore.

Non è però conveniente in quanto per attivare il risponditore devi per forza aprire il cancello e quindi non va bene. (questa è solo un'altra informazione).

Se però hai un secondo telefonino (io sono costretto a muovermi con due) puoi abbinare quel numero e avere l'apertura del cancello a costo zero, mentre con quello che usi normalmente puoi accedere solo al risponditore o inviare sms. ;)

a dire la verità ho anche io due cellulari.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

il relé REL1INT ha 5 morsetti
REL1INT morsetto + --------> al morsetto AUX della centrale SmartLiving
REL1INT morsetto - --------> al morsetto OC1 o OC2 (dipende da quale uscita usi in programmazione) della centrale SmartLiving
REL1INT morsetto C --------> al morsetto comune o GND (non so come venga chiamato) della centrale BFT
REL1INT morsetto NA --------> al morsetto tasto apertura o TA (non so come venga chiamato) della centrale questo sistema è possibile

con questo sistema è possibile accendere una lampadina di 220v "attacco la 220v al morsetto C ed NA"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo uso forse era meglio la schedina AUXREL32 che ha a bordo due relè per due ingressi OC e anche 3 uscite protette da fusibili autoripristinanti. Comunque va bene anche una seconda REL1INT come hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi per la funzione cancello ho usato per collegare la REL1INT morsetto + --------> al morsetto AUX della centrale SmartLiving ed REL1INT morsetto - --------> al morsetto OC1 o OC2 un cavo di sezione 0,22. Secondo voi è un sezione troppo piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona :clap::clap: troppo forte. Per essere uno che ha fatto tutto da se, sono proprio a MILLE

RAGAZZI BUON ANNO A TUTTI E GRAZIE ANCORA

prossimo passo luci quando ho in po' di soldi

CIAOOOO

Modificato: da b166erobot
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...