Vai al contenuto
PLC Forum


Bentel Vs Inim


riky67

Messaggi consigliati

ho in mano due preventivi (praticamente uguali) per il mio impianto antifurto cablato

con:

Sensori a tenda alla finestra

Bariera ottica da esterno

Tripla tecnologia da interno

TAG RFID

KYO+ClassiKa contro Smartliving+JoiMax

Volevo sapere pro e contro facendo un confronto tra i due marchi

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao riky, behhh diciamo che il tuo paragone o del tuo istallatore a mio avviso poco competente e incongruo, e come dire citroen c3 Vs punto vecchia modello. La kyo sarebbe la punto e la c3 la smartliving. La Kyo è vecchissima, come altrettanto vecchia è la tastiera classica, ecco perché ho detto poco competente, non si fanno due paragoni così lontani e diversi tra loro.

Un giusto paragone sarebbe la centrale absoluta della Bentel con la tastiera premium LCD, allora si può fare un paragone. Ma tra i due, allo stesso prezzo io sceglierei la smartliving senza ombra di dubbio, ma non perché Bentel sia inferiore, è inferiore il prodotto ormai obsoleto che il tuo installatore a messo a paragone, tra l'altro con un prezzo molto alto, infatti la kyo e la classica costano molto meno di una smartliving e una jok-max.

A te la scelta. Ciao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere piu precisi

i preventivi CHIARISSIMI dello stesso installatore hanno la scontistica similare

e nel complesso i due preventivi TOTALI differiscono di 70 euro ivati quindi per me sono UGUALI

componenti diversi ma stessa filosofia (numeri sensori, tipologia ecc ecc)

Moltissimi installatori Bentel mi hanno messo come preventivo la stessa centrale KYO con la stessa tastiera

Quindi era solo per avere un paragone tra affidabilità assistenza tecnologia

La cosa che mi fa pendere per INIM e che i sensori a tenda che vorrei utilizzare sono li stessi per tutte e due i preventivi

dei BIR200 della Inim

Grazie della info optero per INIM

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma se si usa il fatto che scelgo x perchè ha un prodotto migliore che x non produce ma rivende si rischiano due problemi :

Sottovalutare il resto del materiale .

Avere problemi di reperibilità futura quando mai dovessero insorgere scelte commerciali che impongono lo stop acquisti di tal prodotto .

Aggiungo anche prezzo piu elevato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere problemi di reperibilità futura quando mai dovessero insorgere scelte commerciali che impongono lo stop acquisti di tal prodotto

Parliamo di sensori che possono essere facilmente sostituiti e comunque sia chi commercializza come costruttore deve fornire comunque garanzia e sostituirà con altro modello. Non mi porrei troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

È appena successa la stessa cosa con eyeon e comelit per i rilevatori doppia tecnologia , la comelit ti sostituisce i sensori ma con un modello diverso e nell'impianto ti ritrovi un bel mix....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...