Vai al contenuto
PLC Forum


Centrali Ability


itony

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha mai usato le centrali della serie Ability e quali sono le differenze con Smartliving. Ho notato che a parte la tastiera, gli altri accessori sono intercambiabili. Funziona sempre tramite i-bus? L'Air2 è compatibile? Il programma per la programmazione dove si trova?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che la centrale Abitily fosse un kit inventato dalla RCE quando Inim era agli inizi e quando prese la distribuzione dei prodotti Inim in sostituzione di Bentel, e credo che neanche esista più questa fantomatica serie, comunque era composto con le piccole smartliving + Air2 e gestita da software smartleague anche se la RCE lo chiamava AbilitySuite, ma... la stessa composizione la può fare chiunque con le attuali "piccole" smartliving e in modo molto più evoluto. Potrebbe anche darsi che smartleague riesca a gestirle dato che gestisce dalla 1.0 in poi.

Salvo errori & omissioni. :smile:

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Guardando sul sito rce ho capito che questa ability è come una serie a parte, diciamo una bozza della inim. Sono centrali con il 20% delle potenzialità di una smartliving.. Per fare un paragone si può dire che è un po' come le centrali antintrusione urmet, uno schizzo delle elkron.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Doppler di Torino le ha tuttora a listino. Io pensavo infatti leggendo le caratteristiche, che esse fossero sorelle minori delle Smartliving , ma nate dopo appunto per far risparmiare in piccoli impianti e mi chiedevo come mai sul sito non fosse presente nessun software da scaricare per la programmazione.

Dato che non ne ho mai sentito parlare(rce di Torino non le aveva mai avute a listino) pensavo fossero nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho saputo dell'esistenza di Ability perchè su ebay spacciavano un impianto Ability per inim, nonostante ci fosse scritto Ability nella foto dell'inserzione ahahah! Comunque non vedo il motivo di acquistare Ability. Quelle inim sono centrali con prestazioni alte ma con un prezzo economico. Ci tengo a precisare che è un mio parere, e non quello di un professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non ne ho mai sentito parlare(rce di Torino non le aveva mai avute a listino) pensavo fossero nuove.

Forse non hai visto il listino RCE che ne aveva uno dedicato anche nel 2011 "RCE_Listino_Antintrusione_Ability Marzo2011". Dovrei avere anche quelli più vecchi.

Non vorrei che in giro ci siano le liquidazioni della RCE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...