Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Firmware 5.0


gborri

Messaggi consigliati

Forse non spetta a me dirlo ma questo forum esiste per chiarire i dubbi a chi ne ha, per darci una mano. Quindi cerchiamo di essere il più pacati possibile.

Panter mi sembrava troppo strano che l'icona fosse inutilizzata.. Comunque gborri l'app ancora non c'è neanche su google play per android. Mi sa che bisogna aspettare qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Panter, potrei sapere quali benefici e migliorie ha portato questo fw 5.0?

In un tuo post ho letto che prevedeva la gestione del clima con il cambio di stagione da estate a inverno e viceversa, potrei sapere di cosa si tratta e come funziona?

Grazie e buona Domenica.

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter mi sembrava troppo strano che l'icona fosse inutilizzata.

E' vero Andreagnello, però ancora non capisco a cosa servono queste APP/mobile, dato che non servono (almeno credo) per collegarsi alla Lan in quanto la Lan è gestisce lei il web-server. Di conseguenza dovrebbero servire per collegarsi tramite GPRS..., ma come e quale può essere il vantaggio? capisco la Bentel che ancora non ha la Lan, ma in Inim col mobile basta linkarsi in internet alla Lan/G per aprire la schermata della tastiera Alien (ci sono due opzioni: /PC e /mobile.

Poi la funzione telecamera da APP è svincolata da Inim in quanto dovrebbe linkarsi a qualsiasi telecamera che non è parte dell'impianto inim.

Sto leggendo con più attenzione i manuali ma finora non ho trovato spiegazioni complete.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panter, potrei sapere quali benefici e migliorie ha portato questo fw 5.0?

In un tuo post ho letto che prevedeva la gestione del clima con il cambio di stagione da estate a inverno e viceversa, potrei sapere di cosa si tratta e come funziona?

In realtà sono molte le variazioni e riportate in un elenco reso disponibile da Inim, ma quello che veramente conta è la gestione della nuova tastiera Alien S e G a touch-screen e la possibilità di visualizzare lo scenario in funzione come anche sulla Joy al posto delle classiche aree.

Altra particolarità aggiunta è uno sviluppo più completo e sofisticato degli eventi personalizzati.

Per quanto riguarda il clima la gestione rimane la stessa, quello che mi aspettavo è che aggiungessero due eventi riguardanti estate e inverno per poter sincronizzare l'impianto di condizionamento, ma non sono stati implementati, di conseguenza una volta impostato il cambio estate/inverno sul crono-termostato della/delle tastiere occorrerà impostare il cambio sul condizionatore con comando manuale o remoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'interruzione qualcuno sà dove vengono salvati gli impianti su smartleague ho fatto mille prove ma non mi fa aggiornare il sw in nessun modo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengono salvati in Documenti nella cartella InimAppData. Questo è un motivo per cui installo come utente amministratore.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao Panter.. bhè queste app iphone/android sono una manna dal cielo quando arriveranno!!

portano la centrale INIM al top nel settore

infatti ora l'unico modo per interagire da smartphone è via SMS oppure con il webserver integrato della smartlan/G

vuoi mettere usare una app dedicata??

non vedo l'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei correggere Panter aggiungendo che da EVOLUTION ultima versione è possibile sfruttare il web server di EVOLUTION per eseguire una connessione LAN con EVOLUTION che tramite un browser che emula la visualizzazione su EVOLUTION, quindi EVOLUTION viene riportata pienamente su pagina del brouser, comprese le immagini delle Ipcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei correggere Panter

Lo so, ho chiarito in altro post questa novità, ma mi sembra che sia stata aggiunta la possibilità di visionare le telecamere tramite il nuovo web-server della rel. 5.10 della Lan/G.

Sono novità rese ufficiali da pochi gg. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche aggiungere, a maggior chiarimento, e per soddisfazione degli amanti degli smartphone e iPad, un chiarimento puramente tecnico precedentemente male interpretato anche da me (anche se per colpa indiretta).

In pratica il nuovo web-server /G 5.1 fornisce automaticamente le schermate di Evolution (TC IP comprese) e Alien ai dispositivi collegati (PC e Mobile)

mentre l'App fornisce lei la schermata di Alien per interfacciarsi alla centrale semplicemente tramite Lan/SI.5.0 con l'aggiunta di link a TC IP.

Ora non resta che sperimentare il tutto. :thumb_yello:

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Panter confermo quanto da te detto, inoltre aggiungo che le APP saranno anche compatibili con il Nexsu/G, per le telecamere IP che ho già testato posso consigliare le Dauha da 1,3mpx.

Buon Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono stato ieri dal fornitore e mi ha detto che di tastiere sia da 4 che da 7 ancora non se ne vede neanche l ombra oltre al fatto che le app ad oggi ancora non esistono.

sono stati a ripetizione da Apple questi della inim?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...