Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera Alien - Cerco info


Garluk

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, ecco finalmente ho avuto un pò di tempo per fotografare il lavoro. Ho messo un diodo led verde da 5 mm con il relativo supporto che si incastra quasi perfettamente nell'alloggiamento dei pulsanti lato destro sotto alla scheda del tag, che è attivo quando le aree sono disinserite. Idem per il diodo rosso che si accende ad inserimento aree. Il lavoro viene proprio bene, ed ora ecco le foto:

1ody.jpg

s6md.jpg

m5sd.jpg


Che ne dite?

Una cosa volevo chiedere che nel manuale non ho trovato, il pallino giallo al centro nella parte superiore del display cosa indica?

Roby

Modificato: da robyscom
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enrib

    36

  • guidones

    18

  • Panter

    17

  • robyscom

    16

Top Posters In This Topic

Grazie, me n ero comunque accorto a termine lavori quando ho riabilitato l anti manomissione.. E il pallino è sparito.. Ma è normale che il lettore tag anche se è abilitato e attivo non funzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che se appoggi il tag non inserisce nessuno scenario... Il lettore ha indirizzo 3,la tastiera 1. In programmazione quando leggi segna 3 lettori, e quello della alien, come gli altri 2 inseritori, ê programmato per le macro inserimenti.. L unica cosa per poter installare i led di status ho smontato e scollegato la schedina tag, a tastiera alimentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

un update al mio problema: con alien nuova e firmware nuovo i problemi ora sono quasi risolti. Ne resta però sempre uno, ma ho scoperto il motivo per cui ogni tanto mi va in allarme quando esco di casa nonostante la programmazione sia corretta: i due sensori porta e radar di uscita, in alcuni rari casi, andando a vedere lo stato delle zone, sono in stato contrario: cioè il radar e la porta vanno in stato di pronto quando sono aperti. Quindi io uscendo di casa, a fine contdown vado in allarme. Ora lo stato "invertito" lo risolvo preventivamente andando a resettare l'alien entrando e uscendo dalla programmazione. Avete idea del motivo per il quale questi due sensori in maniera random e sempre simultaneamente possano invertire lo stato? Premetto che se non sbaglio i due sensori sono collegati direttamente alla Alien a differenza degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...