Vai al contenuto
PLC Forum


S7 Microwin - Windows 7


ste82

Messaggi consigliati


65 visite e nessuno che mi sa dare una risposta? mah....

Se tu avessi letto Regolamento, liberamente accettato, e FAQ sapresti che:

"PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata! "

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi non c'è bisogno di aggredirmi così non sono cosi "stronzo"

non ho avuto tempo sufficiente per mettere la soluzione

se trovo tempo in questi giorni metto una miniguida

abbiate pazienza...diciamo che ne ho avuta anche io per un po.........

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua...

ora metto una miniguida per installare Step-7 Microwin su windows 7 Ultimate 32bit

1-Installare la versioni di microwin 3.1 e 3.2

2-Dal sito della Siemens scaricare e installare microwin 4.0.7.10 (SP7)

Durante l'installazione dovrebbero uscire 2 errori...purtroppo io non ho preso nota ma per ora non ho avuto problemi

Non ho provato a collegarmi con una CPU per vedere se funziona il download,upload,stato online ecc

tra poco al lavoro dovrei aver la possibilità di provare anche quello...vi terrò aggiornati

Se avete anche WINCC dovrebbe funzionare pure quello a patto che nelle proprietà del setup gli date come compatibilità Wndows Vista services pack 2

Io ho solo eseguito i primi passi dell'installazione ma non l'ho terminata perchè ora non mi serve e sarebbero solo risorse sprecate al pc, comunque errori di compatibilità non ne sono usciti. Se qualcuno gentilmente ha modo di completarla e dire se va meglio....

Invece con STEP7 5.4 non sono ancora riuscito ma in questi giorni ci riprovo.

Se qualcuno ha qualcosa da obiettare o domandare fatelo qua...

Spero vi sia utile

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:

da quello che ho potuto cercare in rete per ora non c'è compatibilità tra step-7 5.4 e windows 7 a meno che non si installi sul pc la xp-mode scaricabile dal sito della microsoft

se qualcuno ha la possibilità di chiamare in siemens per chiedere comferma ma dubito che i tecnici siemens siano in grado di dare una risposta esaudiente perchè se fanno come hanno fatto con me....

cioè, mi hanno detto che non sapevano se microwin era compatibile cosi mi sono fatto mandare la tabella di compatibilità nella quale windows 7 non è nemmeno menzionato;risposta del tecnico "non credo sia compatibile"

per sfizio ho provato ad installarlo secondo la guida che vi ho posto sopra e per ora funziona (almeno per fare un progetto a pc)

se qualcuno ha modo di aggiornare la guida meglio

graize.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Come guida mi lascia parecchio perplessa :rolleyes:

a) Non capisco perchè installare le versioni di microwin 3.1 e 3.2 se quella attuale è la 4.0 SP7

B) "Durante l'installazione dovrebbero uscire 2 errori...purtroppo io non ho preso nota ma per ora non ho avuto problemi. Non ho provato a collegarmi con una CPU per vedere se funziona il download,upload,stato online ecc"

guarda caso gli errori riguardano proprio l'installazione del driver di comunicazione.

Microwin con Win7 funziona per l'editazione del programma, ma per quanto riguarda la comunicazione con il PLC (up/download, debug online, lettura tabella di stato, informazioni etc.) non è attualmente utilizzabile, nemmeno in modalità emulazione XP. L'unica possibilità è avere un vecchio pc con xp installato, copiare lì il file del programma elaborato e utilizzare quello per comunicare con il plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh scusa tanto...

purtroppo io non ho avuto modo di collegarmi con una CPU dato che a casa non ho quasi niente

Ho pensato fosse utile a molti sapere che almeno il software funzionava dato che c'erano state molte visite ma nessuno ancora aveva risposto

Beh allora falla tu una guida completa visto che sei molto più esperta di me

Io lo so di non essere all'altezza, speravo fosse utile a qualcuno invece....

vabbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

La discussione è vecchiotta ma per chi come me è capitato qui googlando posso rispondere che io ho risolto installando su un il mio portatile del 2010 due sistemi operativi ovvero xp e seven ,unico problema la sceda video con xp non è perfettamente performante in quanto non ci sono driver ,ma comunque funziona.

Se si ha un portatile ultranuovo si potrebbero avere altri problemi con i driver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...