Vai al contenuto
PLC Forum


Elevata Temperatura Atlas Copco Ga30


gpp1969

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,stamane uno dei compressori e andato in allarme alta temperatura (atlas copco ga30) ,l'addetto alla manutenzione nel riavviarlo ha notato che la temperatura di esercizio e 110/120C° :blink: sicuramente eccessiva , e da poco stata fatta manutenzione olio ,filtri, ....a cosa puo essere dovuto una temperatura cosi elevata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti ,stamane uno dei compressori e andato in allarme alta temperatura (atlas copco ga30) ,l'addetto alla manutenzione nel riavviarlo ha notato che la temperatura di esercizio e 110/120C° sicuramente eccessiva , e da poco stata fatta manutenzione olio ,filtri, ....a cosa puo essere dovuto una temperatura cosi elevata?

in quanto tempo raggiunge quella temperatura?quante ore ha la macchina?il termostato e' mai stato cambiato?

comunque l'indiziato principale e' il termostato, fai una verifica semplice, se il termostato non apre, avrai il filtro olio che bolle e il radiatore lato olio tiepido/freddo .in ogni caso ogni 8000 ore il termostato e' meglio cambiarlo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , oggi ho dato un'occhiata alla macchina , appena accesa e arrivata a 110 C° in +o- 2/3 minuti , seguendo le indicazioni del manuale ho pulito i due scambiatori ( molto sporchi ) , ma la situazione non e migliorata ........ controllando l'olio ho notato che era al minimo ho rabboccato il livello con 6litri d'olio :blink: ........ la temperatura e scesa a 80 C° stabile, ho chiesto chiarimenti a riguardo al manutentore interno e mi ha assicurato che 3 mesi prima aveva sostituito l'olio e filtro .... controllando la macchina durante il funzionamento ho notato che quando raggiunge la pressione massima e conseguentemente passa a lavorare a vuoto dal filtro escono "fumate" di olio. la macchina ha 22000 ore. Ciao grazie :)

Modificato: da gpp1969
Link al commento
Condividi su altri siti

se ha lavorato con gli scambiatori sporchi, sicuramente la temperatura d'esercizio e' stata per molto tempo alta, con conseguente consumo olio, e ossidazione precoce .a temperature elevate e' normale che faccia una leggera fumata da cartico a vuoto, se e' solo fumo non preoccupart, se invece tende a bagnare il filtro, evidentemente il separatore non e' in forma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ho controllato e il filtro e bagnato di olio.......Cambiare il separatore e un'operazione molto complicata? conviene chiamare l'assistenza? Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' complicato, pero' sono dell'idea che un tecnico ben preparato sia sempre la soluzione migliore, comunque se ti senti tranquillo non e' complicato.

ma quante ore ha il separatore?controlla la linea di recupero olio, specialmente il restrittore, se e' otturato ti butta olio a tutta birra

se hai bisogno sono qua' ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ,la settimana prossima vedremo di cambiarlo.... Non so quante ore di funzionamento ha il separatore :( . Mille grazie per la tua disponibilita...ti faro sapere com'e andata.Ciao grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...