Vai al contenuto
PLC Forum


Vantaggi Motoriduttori Per Motori Passo Passo


n.a.n.o.

Messaggi consigliati

Salve a tutti! come da titolo mi piacerebbe riuscire a capire quali sono i vantaggi ottenuti dall' accoppiamento di un motoriduttore ad uno step. Girando sul web ho constatato che il principale vantaggio consiste nell'ottenere maggiore fluidità del movimento a basso numero di giri. Tutto ciò l ho compreso al meglio. Ciò che vorrei capire è in che modo (se è vero) possa aumentare la coppia adottando una soluzione del genere.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda l'aumento di coppia è un fenomeno fisico che avviene e non ci sono dubbi sullo stesso! Riducendo i giri e tenendo costante la potenza aumenta la coppia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aumentando il numero di giri di uno step, secondo la curva caratteristica della coppia, essa diminuisce. A questo punto, se un motore a frequenza x sviluppa una coppia y, accoppiandolo ad un riduttore e facendolo girare ad una frequenza z maggiore di x (per ottenere lo stesso numero di giri precedente) in che modo aumenta la coppia dal momento che la curva mostra che aumentando il numero di giri la coppia corrispondente diminuisce?

Grazie :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...