Vai al contenuto
PLC Forum


Press Control Per Acqua Corrente


davide2000

Messaggi consigliati

ho cercato e non trovo discussioni simili e spero di essere nella sezione giusta.

l'acqua corrente in sicilia non viene mandata giornalmente ma una volta a settimana.

io ho voluto automatizzare l'impianto perchè ho uno strano fenomeno.

dove ho il contatore si cre dell'aria e non fa scorrere l'acqua per caduta,appena aproun raccordo esce l'aria e l'impianto è in condizione di funzionare senza motore.

ho provato a mettere una valvola di sfiato prima del contatore ma il risultato e sempre lo stesso.

dopo il contatore a circa 10 m c'è la valvola di non ritorno il motore autoinnescante e all'uscita il press control.

ho dovuto montare il press control ansicche la sonda e il gallegginate elettrico perchè tra il motore e i serbatoi c'è 40metri.

come posso risolvere il problema dell'aria nel contatore

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Davide 2000,e da molto che non ti sento, come stai? io bene .Rispondo alla tua domanda:purtroppo una volta alla suttimana, che ti arriva , e logico che si forma molta aria, quella valvola di sfiato ,è di quelle automatica, devi mettere, di quelle che mettono, l'acquedotto, sono tonde, e grandi, no quelle piccole che si mettono negli impianti di riscaldamento. ti devi assicurare , prima di apprire il rubinetto, che ci sia l'cqua e non l'aria, il contatore gira l'o stesso, se no paghi anche l'aria. non mi ricordo,il nome , domani chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao barone rosso come va?sono stato impegnato con l'antifurto che scattava quando li pare e il camino che non tira.

si ne ho messa una che costata 5 euro,lo messa prima del contatore ma non sembra che vadi bene.

la cosa strana che ho un altro contatore senza motore e arriva l'acqua tranquillamente l'unica cosa che l'impianto è più corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti .Bulmax, cerco di farla , nel fratempo ti spiego:Sono tonde come una mina, le adoperano , quelli dell'acquedotto le mettono in cima , ai piantoni, degli allacci dei contatori. si dice pure :valvola alta portata o Roma, così mi hanno detto nel negozio, della termoidraulica dove mi fornisco,mi informo, e chiedo ad altri, ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho messa una simile ma non se questa.io ho il dubbio che se la pressione dell'acqua è troppo bassa non c'è la fa lo stesso ad aprirla.

mentre quella che dicono air stop che costa 90 euri che fa?e poi come mai così cara?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...