Vai al contenuto
PLC Forum


Pressa Comandata Da Potenziometro!


MarcusFaiDaTe

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli utenti del forum. è il mio primo topic (ho fatto già una ricerca ma non ho trovato niente che si avvicini a quello che voglio fare io)

Vi espongo il mio progetto.

vorrei realizzare una pressa (pneumatica) adatta a contenere circa 50lt di materiale per pasticceria! vorrei che la pressa fosse azionata da un potenziometro a "grilletto" (con una pistola manuale: più premo più pressa). La tramoggia di contenimento del materiale sarà di mm500x500xH600/700 (misure fatte ad occhio). Dal basso del serbatoio uscirà un tubo lungo 1mt circa (va bene in pvc per alimenti?? o deve essere di gomma?) che si andrà a fascettare alla pistola potenziometro. Quindi il cuoco con la semplice pressione del grilletto(potenziometro) erogherà la quantità di crema per le sue teglie. Considerando che la pasta è comprimibile dalla forza umana in un sac a poche (di piccole dimensioni) ho bisogno di una indicazione sulle dimensioni di:

- pistone da utilizzare

- piastra per la pressa (spessore in mm)

Note: ho detto pneumatico perchè sono un fan della pneumatica ma potrebbe essere anche idraulico o qualcosa altro più conveniente

grazie in anticipo

Marcus

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...