Vai al contenuto
PLC Forum


Cerca Elettrovalvola Disperatamente


Macchese

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Per prima cosa mi presento.

Mi chiamo Max e mi diletto in fotografia ad alta velocità, ossia quel tipo di fotografia specializzata nella cattura di momenti brevissimi, tipo l'esplosione di un palloncino o l'effetto creato dalla caduta di una goccia d'acqua.

Ho cominciato a fare questo tipo di foto per curiosità, manualmente, ma mi sono ben presto appassionato e ora sento la necessità di attrezzatura più complessa che mi permetta di controllare la dimensione, la quantità e la velocità di caduta delle gocce d'acqua che vado a immortalare.

Ho quindi optato per un sistema di controllo che mi costruirò appena mi arriverà il kit, ma mi manca una cosa fondamentale, e cioè una elettrovalvola.

L'elettrovalvola in questione dev'essere NC, da 12V, compatta, senza particolari esigenze in termini di tenuta alla pressione e che possa montare tubicini di plastica da 3mm. Per intenderci, una cosa tipo questa:

https://www.jameco.com/webapp/wcs/stores/se...Id=-1&ddkey

Ho dato un occhio sul sito di RS Components, ma ci sono solo elettrovalvole particolarmente grosse, con raccordi con filetto M, che non vanno bene per quello che dovrei fare io. A me servirebbe proprio una elettrovalvola tipo quelle che si usano in automazione industriale, ma non so davvero dove trovarla.

:senzasperanza: :senzasperanza: :senzasperanza:

Grazie a tutti per l'aiuto

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ti consiglio di dare un occhiata alle valvole burket come:

http://www.burkert.com/COM/Products/MicroF...media/0124.html

Ma non so se in italia è cosi facile da reperire.

Spero di esserti stato di aiuto

Rosario

**

regolamento

In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI

ed email <username>@plcforum.info con carattere di dimensione massima =5

Modificato: da Livio Migliaresi
modificata firma non conforme
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

Ho ordinato le valvole alla Jameco, con spedizione in USA presso un mio amico che provvederà a spedirle... ma mi stanno facendo storie con la carta di credito e non accettano paypal... :angry: :angry: :angry: :angry:

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max, questa elettrovalvola qui è favolosa!! http://www.carel.com/carelcom/web/ita/cata...mp;id_mercato=3 puoi comandarla mediante segnale in tensione(0-10v) o pwm........cio farà si che potrai calibrare al centesimo di millimetro il foro di uscita dell acqua, per la precisione puoi aumentare il foro 3 centesimi di millimetro alla volta!! puoi comunque chiamare la carel e loro ti diranno tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la precisione valvola elettronica proporzionale (elettrovalvola proporzionale)!! anche io fotografavo le on off poi sono passato ad immortalare il getto nebulizzato delle carel

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...