Vai al contenuto
PLC Forum


Sensori Magnetici Per Cilindri


socilla

Messaggi consigliati

Ciao a tutti nel mio impianto ho la 24 vac, come devo collegare il sensore magnetico ha tre fili uno marrone , blu e nero io ho usato solo il marrone + el blue - ma niente ho provato a spostare i sensori nel cilindro e ancora niente dove ho sbagliato?

ciao

ale

Link al commento
Condividi su altri siti


che io sappia van collegati tutti e tre, non sono tre perchè c'è la scelta tra NC e NO.

uno è l'alimentazione, uno è il comune e uno è l'impulso.. (scusate i termino) ... sempre se parliamo dei prossimity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marrone positivo. blu negativo, nero segnale , verifica se il sensore è pnp o npn cambia la polarita sul segnale di uscita, verifica che il cilindro sia

predisposto per luso di di un sensore.

Saluti

Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ma tu hai ordinato i cilindro con predisposizione per sensori ?

sono reed o pnp - non?

hai il pistone magnetico ?

vedi conforti ilindri iso

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono quelli della camozzi CSM 2432-0 NA, il marrone va al + poi il blu carico induttivo al meno, il nero carico capacitivo sempre al meno cosi è scritto nel foglio di descrizione,nel mio circuito parto da 24 vac + poi vado in morsettiera e vado al marrone poi dal blu sempre in morsettiera vado alla bobine a1 del relè e dalla bobina a2 vado allo 0 , il nero come va collegato ?

ciao ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ci sia un po di confusione................

I sensori induttivi, sono una cosa e possono trovarsi in due configurazioni di base; a due e tre fili. Hanno altre caratteristiche elettroniche che penso che adesso siano di poco interesse.

Penso che dal link postato si possa fare ulteriori esempi per capire meglio di cosa hai bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

molto bene che hai risolto ma sarebbe bello sapere anche come. Così che se un giorno qualcun'altro si ritrova con un problema riguardante sensori magnetici, cercando nel sito tramite la funzione "cerca", trova oltre al problema anche la soluzione. E questo lo spirito del forum.

Buona giornata.

Di Vietri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...