Vai al contenuto
PLC Forum


Tipo Di Pistone


massimolucas

Messaggi consigliati

Salve ho bisogno del vostro aiuto devo costruire una pressa per la stampa a caldo ed ho bisogno di sapere che tipo di pistone avrei bisogno :

Il sistema pneumatico deve avere una pressione minima di 3,5 bar e massima di 6 bar e deve sviluppare una pressione da 2 a 4 tonnellate.

Vi ringrazio anticipatamente Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

per avere le spinte che ti servono con le pressioni che chiedi devi usare un cilindro Ø 320mm che ha una superficie di spinta di 803,84 cm2 e che con una pressione di 3,5 bar produce una spinta di 2813,44 kg e con una pressione di 6 bar 4823,04 kg. Con un cilindro Ø 250 avresti 1717,1875 kg con pressione 3,5 bar e 2943,75 kg a 6 bar.

Che corsa deve fare il pistone? e quanti cicli al mn' o all'ora? questo per valutare il consumo di aria del sistema.

Buon lavoro.

Di Vietri

Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie ! ma sei proprio sicuro ?! dovrei comprare un pistone con un diametro di 35 cm?....

Mi sembra un pò eccessivo anche perchè ho già una macchina simile e non mi sembra che sia di quelle dimensioni.

Mi spiego meglio : posseggo già una pressa per la stampa a caldo modello " cartes " adeso vorrei autocostruirne una simile l'area di stampa è cm 30x20 il pistone deve funzionare ad aria compressa come ti dicevo con un minimo da 2 a 6 bar e deve sviluppare una forza di pressione da 2 a 4 tonnellate .

Cordiali saluti Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

certo che sono sicuro, è fisica. La forza che sviluppa il pisone è data dall'area dello stantuffo per la pressione di lavoro (bar x cm2).

Se poi la tua pressa ha un moltiplicatore di pressione del tipo aria-aria oppure aria-olio questa è un altra storia.

Buona giornaa.

Di Vietri

Link al commento
Condividi su altri siti

Per massimolucas

Adesso ho visto che hai postato la sessa domanda con un altro titolo!

Scusa ma non mi sembra molto correto!

Passa se lo postavi in un altro forum, ma proprio sullo stesso: mi sento preso in giro.

Buona giornata lo stesso.

Di Vietri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...