Vai al contenuto
PLC Forum


Primo Impianto Pneumatico


nuvolarapida

Messaggi consigliati

ciao ragazzi sono nuovo del forum!!mi sono avvicinato da poco alla pneumatica dopo averci "battuto contro"al lavoro e mi sono preso un pò male!!! :lol: avrei bisogno di alcune informazioni perchè sto tentando di costruirmi un impiantino pneumatico da abbianare a una sega circolare..ecc..però mi serve aiuto!sapete più o meno il tempo di ritorno di un pistone con ritorno a molla?cioè è immediata la cosa o ci vogliono secondi?poi sapete se ad un elettrovalvola si possono collegare due o più sensori?ho un pò di confusione in testa ma sono un autodidatta=)grazie mille in anticipo! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao..

Ci sono molti variabile nella pneumatica, pressione,temperatura,umidita,ec..

la velocita di ritorno di un pistone a molla e definito da: tipo ti scarico,tubo utilizzato,lunghezza del tubo diametro del cilindro.

sull'elettrovalvola non si montano sensori,se mai si montano sulla camicia del pistone,occhio perche la camicia deve essere di tipo magnetico,in caso contrario i sensori non funzionano,di sensori ne puoi montare quanti vuoi,dipende dalla grandezza del pistone.

comunque chiedi pure..

ciao

arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Concordo con Azzolini.

Però non aspettarti risposte istantanee da un un cilindro a semplice effetto (con ritorno a molla)

Se ti serve rapidità di risposta anche in fase di rientro, in generale, conviene scegliere un cilindro a doppio effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...