Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic E12ckp5 E Alcuni Dettagli - Panasonic e valori dc-pam-pwm


emerald

Messaggi consigliati

Sono orientato su 2 monosplit della Panasonic e12ckp5 - e9ckp5 (inverter, pompa di calore), vorrei qualche consiglio a proposito: la Panasonic è una buona marca di condizionatori ? regge il confronto con Daikin, Mitsubischi, Toshiba ? Cosa significano, su questi modelli della Panasonic (e12ckp5 - e9ckp5), no a DC, no a PAM, no a PWM, e se sono delle mancanze importanti ?

Sinceramente mi sono orientato su questi modelli perche' sembrano consumare meno degli altri (assorbimento elettrico min/max 120-1280 W) e sono in un ottima classe : EER = 3,63 A - COP = 3,81 A.

Qualsiasi consiglio o esperienza sono preziosi per me.

Grazie !

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qui si fa un po' di confusione con i climax-----La Panasonic è una marca che produce apparecchi validi sotto tutti i punti di vista ,o meglio,nella norma ........c'è da verificare il prezzo in euro a cui li trovi,e quello dipende da negozio a negozio e dalle decisioni della fabbrica----quanto al fatto che li scegli inverter,devi valutare il fatto che se fra 3 anni si guasta,ci hai perso 1200 euro....se ti si guasta una pompa di calore normale,ci hai perso invece 200 euro....il pregio di un inverter è che assorbe meno corrente elettrica.Il problema di assorbire poca corrente va bene laddove tu voglia usare il forno per cuocere le patate e non voglia rischiare che salti il contatore Enel per i troppi Kwatt assorbiti dal climax..Quanto al rendimento,gli inverter sono leggermente superiori ai mormali climatizzatori.....ma costano anche 10 volte di piu'.Certo è che risparmi sulla bolletta,ma spendi molto al momento dell'acquisto.Avendo molto denaro da "investire" sul riscaldamento/refrigerio casa,comprerei di sicuro gli inverter,in quanto sono tra l'altro piu' silenziosi dei normali climax.Sceglierei un inverter con lo "ionizzatore",in quanto purifica e sterilizza l'aria domestica(ad es. gli Sharp) .Ignoro se quel modello di Panasonic abbia lo ionizzatore al suo interno.In poche parole,la marca non ti dà garanzie di niente,visto che i guasti li ho sempre riscontrati sia su "ottimi" Mitsubishi,sia su "economici" Roadstar.........Le automobili Ferrari vanno a 300 orari,ma non ti salgono certo un marciapiede,visto che sono basse per garantire la tenuta al manto stradale.Puoi salire un marciapiede con la Fiat Panda,ma di certo in curva tende a capottare già a 50 Km orari..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'esauriente risposta.

Riguardo al Panasonic in oggetto (CSE12-CKP inverter deluxe), certo che comprende lo ionizzatore, e pure filtro alla catechina (non so cosa sia).

Non sono daccordo sul fatto del prezzo al momento dell'acquisto!!! Un pari marca non-inverter costa dai 100 ai 200 eur in meno ... non certo la metà o 10 volte in meno. Inoltre sul Panasonic il commerciante che me lo ha venduto e me lo installerà venerdi prossimo mi ha dato 6 anni di garanzia totale.

Il prezzo finale inst. inclusa, credo si possa dire ... è di 1650 eur, però la mia unità esterna deve installarla con una scala a circa 10m di altezza con tubo di condenza fino a terra, la distanza con l'unità interna circa 6m passando per una stanza, 6 anni garanzia e pagamento rateale a tasso 0 in 12 mesi (+50eur di spese pratica).

Spero sia un buon prezzo ... ma ormai è fatta.

saluti

Giuliano

p.s. dimenticavo ... secondo te il dato di 29db minimi di rumorosità interna è buono ???

Modificato: da gdecet
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,carissimo,sul fatto del prezzo che varia,lo dico solo riferendomi a climax semplici senza marca o quasi(199 euro dalle mie parti) ,in confronto a inverter di buona marca (1500 euro),.....ossia,dovendo montare una pompa di calore in un garage che uso 3 volte all'anno,mi oriento di certo sui modelli ultraeconomici :P Quanto al tuo caso specifico,un montaggio a 10 metri con 6 metri di canalizzazione,la eseguo per circa 250 euro....sommaci il costo del climax,e avremo + o meno che il prezzo a te fatto è buono.Cosi' come buona è l'estensione di garanzia fino a 6 anni,e la rateizzazione.Penso che gradirai tantissimo la funzione "ionizzatore",in grado di abbattere polveri e ripristinare un tasso di ioni negativi nell'aria,salutari per l'equilibrio del nostro organismo e del sistema endocrino.Ossia,oltre a riscaldare/raffreddare e purificare l'aria,avrai anche una forte sensazione di benessere a livello fisico(da non trascurare ,questo,per chi lavora soprattutto in uffici o in studi ).Il filtro alla catechina è un filtro su base organica(è una delle tante sostanze estratte dalla pianta del tè),in grado di abbattere la carica microbica,virale e fungina della sostanze che penetrano nella batteria del radiatore della macchina interna,prevenendo ristagni e proliferazioni batteriche.Il dato di 29 dB è molto basso,segno di un accurata forma della ventola tangenziale interna.Ma tieni presente che il rumore aumenta se la macchina la monti agli angoli delle pareti,o se la camera in cui è installato è priva di arredamento o con un volume molto ampio,e ,quindi,riverberante e "amplificante" per i ben noti "modi" di risonanza del luogo.Oltre a questo,c'è da tener presente che se la pesatura dB è 29 ,la macchina esterna ne produce almeno il doppio,quindi è probabile che....si senta piu' il compressore,che non la ventilazione interna :D Il prezzo è allettante,anche se ,in fondo,ignoro il prezzo di quel climax nella tua regione. C'è da tener presente che il prezzo di un prodotto varia a seconda delle spese di pubblicizzazione del prodotto e della richiesta in quel periodo dell'anno.Giudizio generale sui 1650 euro,con voto da 1 a 10,è sul "quasi 9". ;)

Modificato: da geenom
Link al commento
Condividi su altri siti

Esemplare la tua risposta..... grazie veramente.

Quello che non capisco è come può essere possibile che il clima che ho preso costa solo 930 su Eplaza e 1080 su Misterprice... iva inclusa.

Questo significherebbe che a me l'installatore chiede almeno 500-550 euro di installazione ... un po' tantino per un giorno di lavoro, anche se fatto in parte a 9m di altezza.

Che ne dici ???

buona notte

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...il problema è che probabilmente fanno ricorso ad un auto-scala.... un mezzo che ha degli alti costi,visto che viene usato poco spesso. Ad altezze cosi' elevate,si deve provvedere poi a stare attenti che non cadano macerie,recintando come si puo'il cortile della palazzina,sia al fatto che occorre lavorare almeno una o due ore a quell'altezza..... Il costo è dovuto all'auto-mezzo......di solito evito i lavori a grandi altezze,in quanto le normali scale in alluminio che utilizzerei sono pericolosette. La macchina esterna pesa una 50ina di kg,e non è molto maneggevole,a quell'altezza.Credo inoltre che in quella cifra ci sia compresa la garanzia per 6 anni,visto che oltre il biennio le fabriche non vanno quasi mai.C'è da tener presente anche piccole altre cose,come il fatto che il climax ti viene recapitato a casa ,o che hai un tasso zero per le rate che ti propongono. Insomma.il giudizio definitivo,non cambia. E' un buon prezzo,anche se....so che sarebbe piacevole pagare la metà :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...