Vai al contenuto
PLC Forum


Unità Interna Sotto Pressione...


mocenigo

Messaggi consigliati

Gentili utenti ed operatori, ho letto su questo forum che al momento dell'acquisto del clima, l'unità interna deve essere sotto pressione e che svitando i dadi devo sentire il gas che si libera. Ho comprato un clima de longhi ckp20e e svitando i dadi dell'unità interna non è uscito nulla. Preciso che i fori dei dadi erano tappati uno con una spilletta in gomma e l'altro con una sorta di cappello di rame. Cosa devo fare??? il mio condizionatore era l'ultimo tra l'altro era quello in esposizione. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi e capitato anche a me di svitare i tappi dell'unità interna senza sentire uscire pressione, ma lo montato ho effettuato il vuoto e il tutto e risultato perfettamente in tenuta la macchina ha funzionato e ancora oggi funziona.

non so che dirti, ma se non ti va di rischiare il montaggio puoi fare la prova del nove:

tappa un tubo e l'altro lo colleghi alla pompa del vuoto e vedi subito se ci sono perdite, se tiene deve funzionare a tutti i costi.

buon motaggio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie silviococo per la risposta

non ho purtroppo a disposizione la pompa del vuoto per provare ciò che hai detto. Ti preciso comunque che uno dei dadi e più precisamente quello con la spilletta di gomma era lento e sn riuscito a svitarlo con la mano e che magari fosse stato già aperto prima visto che era lo split in esposizione. grazi ciao

Modificato: da mocenigo
Link al commento
Condividi su altri siti

per quando riguarda il vuoto non e molto problematico puoi utilizzare un normale compressore frigo di casa.

basta saldare un'attacco sul lato aspirazione (sempre avendo i manometri) puoi fare il vuoto come una semplice pompa del vuoto.

il compressore lo puoi smontare da un frigo rottamato.

buon lavoro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho letto di questa storia dell'unità interna sotto pressione al momento dell'acquisto.

Bè, non capisco perchè deve stare necessariamente in pressione.

Oppure per "pressione" si intende sotto vuoto ?

In entrambi i casi ho finito di montare pochi giorni fa un multisplit con 4 unità interne e nessuna di queste era sottovuoto o in pressione.

I tubi di collegamento delle unità interne erano chiusi con tappi di plastica avvitati che ho facilmente svitato a mano.

Secondo me quello che conta è che dentro l'unità esterna ci sia il gas e non si sia perso per strada per qualche misterioso motivo e le cartelle dell'impianto realizzato non perdano.

Una volta fatto il vuoto dell'impianto e verificata la tenuta dovrebbe funzionare tutto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...