Vai al contenuto
PLC Forum


Procedura Corretta - per perdita di gas


etna53

Messaggi consigliati

Poichè dovrei spostare il condizionatore in un altro appartamento, avrei bisogno di sapere la corretta procedura per non far disperdere il gas dopo aver smontato i tubi. So che bisogna accenderlo e dopo poco chiudere le valvole di servizio, ma vorrei saperlo passo-passo.

Un mille grazie a chi mi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti


...per non far disperdere il gas dopo aver smontato i tubi ..

Casomai prima di smontare i tubi per non far disperdere il gas !!

Comunque la procedura si chiama " Pomp-Down " e si effettua di solito con il manometro collegato al tubo di aspirazione nella pres di servizio sulla unità esterna. Poi si accende il condizionatore in condizionamento ( non in pompa di calore ) , si chiude il rubinetto di mandata ( tubo piccolo ) si aspetta che la pressione si avvicini agli 0,5 bar e si chiude il rubinetto di aspirazione.

A questo punto si deve spegnere subito il condizionatore e l'operazione è terminata con tutto il gas nella unità esterna. Fai attenzione a non andare in vuoto ! e cioè chiudi con pressione sempre intormno agli 0,5 bar.

Se non hai il manometro si deve andare ad intuito e qui bisogna capire quanto è grande il condizionatore e la lunghezza delle tubazioni, ma non c'è nulla di certo senza manometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...